Inoltre, i fori dei sacchetti garantiscono una buona ventilazione e un microclima ottimale all'interno della confezione. In questo modo la durata di conservazione delle patate è migliorata, così come la visibilità del prodotto. Questo è un vantaggio importante nei punti vendita o sugli scaffali dei supermercati, dal momento che i consumatori preferiscono vedere cosa stanno acquistando. E in questo modo la trasparenza è garantita. "La nostra soluzione arriva al momento giusto - ha sostenuto Grips - I discount vogliono offrire prodotti in packaging sostenibili, ma quello che manca è la visibilità del prodotto".
Unità multiple
Ulteriori vantaggi di CartoPaper sono la buona stampabilità della carta e il nastro che protegge le patate dai residui di sporco. Ultimo ma non meno importante, la varietà delle unità di imballaggio sono fondamentali per la vendita, ha confermato Grips. "Abbiamo sacchetti da 1 - 1,5 - 2 e 2,5 kg nella nostra gamma. Abbiamo anche già venduto i sacchetti da 500 grammi. Oltre alle patate, CartoPaper è una soluzione adatta anche all'imballaggio di aglio, noci e cipolle. Dopo i risultati promettenti raggiunti finora, stiamo studiando la possibilità per altri tipi di ortofrutticoli".
Dalla sua fondazione nel 1976, la CartoMat Willich GmbH si è specializzata interamente nella stampa flessografica su film, per la produzione di etichette e fascette per diversi settori. Nel 2007 si è divisa in due società indipendenti: CartoMat Schiefbahn GmbH e CartoMat Willich GmbH. La sua forza deriva dalla vasta gamma di opzioni di produzione e sviluppo interno per le esigenze dei singoli clienti. Per la commercializzazione in Bielorussia, la società lavora a stretto contatto con il fornitore olandese Van der Windt, che ha sede nel Westland business park.
Per maggiori informazioni: