Corea del Sud: Tesco lancia il primo supermercato virtuale nella metropolitana!
In alcune stazioni della metropolitana, Tesco ha posizionato enormi cartelloni che riproducono scaffali del supermercato con merci alimentari esposte. Ogni prodotto è dotato di un codice a barre bidimensionale QR (=Quick Response), leggibile tramite smartphone.
I clienti che transitano nelle stazioni possono portarsi avanti con la spesa alimentare per casa: basta infatti inquadrare per pochi secondi con il proprio smartphone il codice QR del prodotto desiderato, e l'articolo verrà depositato in un carrello virtuale, acquistato, e consegnato direttamente al domicilio del consumatore non appena rientrerà a casa!
Questo innovativo approccio allo shopping ha portato il fatturato delle vendite online dei supermercati Tesco ad un balzo in avanti del +130%! Il tutto senza dover aprire neppure un punto vendita in più! La formula sperimentata è andata sotto il nome di "Homeplus".
E i consumatori sudcoreani ringraziano per il tempo libero riacquistato mediante questa pratica modalità di acquisto.
CLICCA SUL TASTO PLAY DEL VIDEO QUI SOTTO PER TUTTI I DETTAGLI!
Fonte: Distrifood