

Da questi studi, ben poche varietà di uva si sono tradotte in realtà commerciali - in quanto trovare varietà che soddisfino i criteri rigorosi del mercayo è un processo lungo. Cotton Candy® è quindi davvero speciale ed è il risultato di un'impollinazione incrociata di materiale parentale di varietà dell'IFG con le varietà ottenute presso la University of Arkansas, tramite un contratto in esclusiva. Alla base di Cotton Candy® c'è una varietà di Lambrusca, che le dona un singolare sapore, estremamente dolce.
Questa preziosa nuova varietà è stata poi data ai produttori esperti della Grapery™ per assicurare alle prove sul campo la maggiore possibilità di successo. Jim Beagle, presidente della Grapery™ spiega: "Il nostro lavoro di sviluppo si concentra totalmente sulla coltivazione di uve dal sapore caratteristico. La nostra Cotton Candy® ha un sapore davvero unico, ed è una varietà molto entusiasmante per noi. Effettueremo una significativa espansione dei volumi piantati nei prossimi anni per assicurarci di poter soddisfare la crescente domanda".

Dan Crooks è il direttore commerciale della sezione Mack Multiples per le uve. Crede che la Cotton Candy® rappresenti una significativa innovazione per il mercato inglese. "Le varietà di uva da tavola sono sempre in via di sviluppo, ma trovare qualcosa di veramente speciale e diverso è raro. Siamo alla ricerca di innovazioni a lungo termine, non novità d breve termine, e mentre quest'uva indubbiamente causerà scalpore per via del suo sapore dolce molto particolare, speriamo che alla fine diventerà un prodotto fisso sullo scaffale. Stiamo cercando di pianificare a lungo termine in modo da accedere a questa varietà in maggiori volumi, provenienti non solo dai nostri amici e colleghi californiani ma anche da altri partner in tutto il mondo".

Contatti:
Judy Whittaker
Fresca Group.
Tel.: +44 1892 831280
Email: judy.whittaker@frescagroup.co.uk
Web: www.frescagroup.co.uk