Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
6 varieta' diverse sulla stessa pianta!

Castellana Grotte (BA): creato multi-innesto di agrumi su un unico albero

Un nostro lettore, Raffaele Miglionico, ci ha inviato alcune foto curiose, raffiguranti la "creatura" agrumicola realizzata dal Sig. Peppino Manghisi di Castellana Grotte (BA).



Trattasi di un albero di agrumi innestato con 6 diverse varietà: Clementine comune, mandarino Tardivo di Ciaculli, Hernandina, arancia Navelina, pompelmo e pompelmo rosa.



Come testimonia Raffaele: "Il mio amico Peppino ha realizzato questa paziente opera di multi-innesto nel suo piccolo giardino. La cosa è alquanto inconsueta, in quanto la pianta ha trovato evidentemente un microclima ideale in un paese come Castellana, di solito privo delle condizioni climatiche necessarie per la crescita degli agrumi".



Dalle foto si evince che la produzione della pianta è di tutto rispetto. "Io sono un agrumicoltore e non mi capita spesso di vedere alberi così!", conclude Raffaele.

Per maggiori info:
Email: [email protected]