Le puree di frutta di Mazzoni Group hanno conquistato la Cina
"Dal 2015 la Mazzoni Frozen - dicono Nicola Borgatti e Carlo Trevisan, rispettivamente direttore e responsabile commerciale del settore - propone una vasta gamma di puree prodotte nella sede di Tresigallo (Ferrara) con la frutta delle proprie filiere. La purea viene preparata in confezioni da 10 o 1 kg, e destinati o all'industria, ai laboratori artigianali, gelaterie o alla pasticceria".
Nicola Borgatti e Carlo Trevisan
Dal punto di vista operativo, non è facile standardizzare la purea perché l'azienda, a differenza di altre, non usa additivi di alcun genere. Per ottenere un prodotto sempre omogeneo nel gusto e nelle sue caratteristiche principali occorre quindi partire da una materia prima di alta qualità e gestire con professionalità il processo produttivo.
I gusti attualmente sono 40, tutti di frutta al naturale senza l'aggiunta né di conservanti, coloranti, o additivi di sorta. In più sono state da poco proposte altre due referenze, a base di verdura: zucca e carota.
"Fra meno di un mese - aggiunge Trevisan - sarà operativo il nuovo sistema produttivo potenziato e reso più moderno grazie a nuovi impianti. Il passo andava fatto, in quanto stiamo ricevendo tantissime richieste specie dai paesi orientali come la Cina. Shanghai è il nostro punto di riferimento, in questo senso, ma non mancano altri sbocchi sempre in Asia".
Contatti:
Mazzoni Group
Tel.: (+39) 0533 607832
Email: [email protected]
Web: www.mazzonigroup.com