Gli angolari di Graziani coprono due volte la circonferenza della Terra
I fratelli Graziani
La Graziani Packaging (presente in fiera al Macfrut nello stand B1 - 037)nel 2017 ha continuato a investire e a evolversi. Fra le altre cose, ha lanciato la linea di angolari KTop, caratterizzata da un mix di carte vergini e carte riciclate. La sfida è quella di ottenere un prodotto con ottimali caratteristiche di resistenza e affidabilità, utilizzando anche carte provenienti dal riciclo. Anche sui collanti è continuata la ricerca e oggi Graziani ne testa anche alcuni di derivazione vegetale. Il laboratorio interno, in questi anni, è stato il vero plus strategico.
Altra novità degli ultimi mesi è stata la nascita della collaborazione fra "Graziani Packaging" e "Mauro Benedetti Imballaggi Cartone Ondulato" (cfr. FreshPlaza del 21/03/2018) Un accordo per aumentare l'offerta di prodotto, migliorare i servizi ed essere più vicini alla clientela.
"Il nostro settore - continua Graziani – è fortemente condizionato dall'andamento delle materie prime e dagli scenari internazionali. Ad esempio, nell'ultimo anno i costi delle materie prime cartacee e plastiche sono aumentati del 15-20% (cfr. FreshPlaza del 26/02/2018). Anche le paventate guerre doganali e di valute, la minaccia reale o presunta di introduzione di nuovi dazi non facilita il settore. Da ultimi, la mancanza di prodotto ortofrutticolo dovuto al maltempo fa stare in apprensione il settore packaging. A Macfrut incontreremo clienti e fornitori anche per un confronto e per fare il punto della situazione".
Contatti:
Graziani Packaging
Via Del Macero, 9
47025 Mercato Saraceno (FC)
Tel.: (+39) 0547 373711
Fax: (+39) 0547 373740
Email: [email protected]
Web: www.graziani.com