Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuovo record per le esportazioni di pomodori dell'Ucraina

Nonostante l'anno scorso sia stato difficile per i coltivatori ucraini di pomodori in serra, le esportazioni hanno raggiunto un livello record.

Nel 2012, un ulteriore aumento dei prezzi dell'energia ha influito negativamente sulle attività serricole in Ucraina. Per questo motivo le esportazioni hanno rappresentato un'ancora di salvezza per le società serricole, in quanto i prezzi di acquisto ottenuti dagli esportatori durante la stagione sono risultati maggiori del 15-20% rispetto a quelli del commercio all'ingrosso sul mercato interno.

Complessivamente, l'Ucraina ha esportato più di 90.000 tonnellate di pomodori nel 2012, con un aumento del 17% (anno su anno) e il doppio della media degli ultimi cinque anni. La Russia è stata uno degli importatori principali dei pomodori ucraini, con una quota dell'84% sul totale delle esportazioni ucraine. Inoltre, l'Ucraina ha quadruplicato le esportazioni verso la Bielorussia.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: