Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le mele Koru (cv Plumac) pronte per il mercato globale

La varietà di mela Plumac sta andando bene sul mercato internazionale, come riferisce Andy McGrath, direttore dei vivai neozelandesi McGrath Nurseries.

La varietà è stata scoperta da Geoff e Marilyn Plunkett, in un frutteto a South Island, come mutazione spontanea. Da allora, la varietà è stata sviluppata dalla McGrath Nurseries, che possiede i diritti internazionali in esclusiva per la produzione e la vendita.



Le mele Plumac sono poste in vendita con il marchio commerciale registrato Koru®, e sono state sottoposte ad anni di sperimentazione da parte di coltivatori indipendenti e ricercatori. Come riporta l'azienda, "abbiamo raccolto una grande quantità di informazioni scientifiche sulla varietà, infatti, crediamo sia la mela che è stata maggiormente sottoposta a ricerca prima del suo rilascio. In tutto questo periodo, non siamo stati in grado di trovare un difetto nella produzione, nello stoccaggio, nel mercato o nei test effettuati presso consumatori."

La varietà presenta una serie di vantaggi, tra cui un'alta produttività, una buona pezzatura dei frutti, eccellenti qualità di conservazione e un aroma fresco, aromatico e dolce. Un altro vantaggio, confermato dai numerosi test, è la sua flessibilità geografica.

Koru® (cv Plumac) è stata testata in una vasta gamma di luoghi in Nuova Zelanda, Europa e Stati Uniti, con piantagioni che si sono estese nel tempo. Il programma di impianto è stato effettuato in modo controllato; quando si è dimostrata la sostenibilità della varietà, la sua coltivazione è stata ulteriormente diffusa.

I risultati sono stati fin qui promettenti, come McGrath sottolinea nel suo sito web: "Le osservazioni ci dicono che Plumac sta mostrando una grande capacità di adattamento geografico e che la qualità dei frutti è risultata eccellente ovunque sia stata testata."

Proprio la natura adattabile di questa varietà sta attirando molta attenzione a livello globale.

"Stiamo assistendo a una forte domanda per il marchio Koru® (cv Plumac) in tutto il mondo e cerchiamo impianti supplementari per lo sviluppo di questa varietà in Nuova Zelanda da parte di coltivatori nuovi o già esistenti, mentre ci muoviamo verso i nostri obiettivi mirati di produzione. Esistono anche delle opportunità nella nostra strategia globale per le mele Plumac a marchio Koru®. Chiunque sia interessato a parlarne con noi, è pregato di contattarci."

Contatti:

Andy McGrath
McGrath Nurseries
Tel.: +64 07 827 8281
Email: [email protected]
Web: www.mcgrathnurseries.co.nz
Web2: www.koruapple.co.nz

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: