Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Potenziare le vendite alimentari online

UK: l'accordo Morrisons-Ocado fa un altro passo avanti

Questa settimana la catena britannica di supermercati Morrisons ha fatto un passo in avanti nelle vendite di prodotti alimentari online quando gli azionisti del rivenditore Ocado hanno votato a larga maggioranza a favore di un accordo economico per 200 milioni di sterline tra le due imprese.

Secondo l'accordo, Morrisons acquisterà la tecnologia di e-commerce della Ocado e un magazzino per lanciare un sito web entro gennaio, il che lo renderebbe l'ultimo dei quattro grandi supermercati capaci di offrire consegne a domicilio di generi alimentari. Tesco, Asda e Sainsbury's, infatti, hanno già implementato da diversi anni un servizio di consegne di generi alimentari acquistati online: un settore del valore di 5,6 miliardi di sterline e destinato a raddoppiare entro un decennio.

Le azioni della Ocado sono schizzate del 134% appena si è saputo che le due società erano in trattative.

Da quel momento, la Ocado ha rivelato di essere stata contattata da aziende internazionali interessate ad acquistarne software e competenze, e ha aggiunto di essere fiduciosa che l'accordo con la Morrisons non sarebbe entrato in conflitto con il suo precedente rapporto con la rivale Waitrose.

Il voto ha avuto luogo giovedì scorso a Londra, in una assemblea straordinaria appositamente convocata, con il nuovo presidente in carica Stuart Rose. Questo è stato il primo incontro pubblico presieduto dall'ex capo della Marks & Spencer da quando ha preso il posto di Michael Grade, all'inizio di quest'anno.

Fonte: guardian.co.uk

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: