Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: il 40 per cento delle pere Ercolini viene acquistato dall'Italia

Secondo quanto riferito da José Antonio Bravo, presidente del consorzio di tutela della pera a denominazione d'origine protetta "pera di Jumilla", a Murcia, la campagna di raccolta delle pere di varietà "Ercolini" si è conclusa con un raccolto di quasi 7 milioni di kg.

La stessa fonte ha commentato che "è stata una campagna nel complesso buona, che ha superato le previsioni iniziali le quali indicavano un calo del 15% del raccolto rispetto all'anno precedente".

José Antonio Bravo ha chiarito che "il fatto che le temperature siano state più contenute durante l'estate, ha reso possibile una seconda fioritura dei peri, permettendo così l'ottenimento di un prodotto di buona qualità fatta eccezione per i calibri, che sono stati inferiori alla media".

La pera di varietà Ercolini viene coltivata principalmente nell'area di Jumilla e si caratterizza per l'alto contenuto di zuccheri, per la compattezza della polpa e per una sfumatura rossa che la distingue dal resto delle pere coltivate in Spagna.



Attualmente, il 40% della produzione viene esportata in Italia e nei Paesi Arabi, mentre il resto è destinato al mercato nazionale. La DOP pera di Jumilla conta 150 associati e una superficie di 350 ettari di frutteti.

Fonte: Abc.es

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: