Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

UK: alle casse, Lidl rimpiazza i cioccolatini con la frutta

Si chiama "Healthy Checkout" ed è un'iniziativa della catena Lidl per aiutare i genitori a crescere i loro figli all'insegna di una dieta salutare. La catena di vendita al dettaglio ha introdotto quest'iniziativa dopo che una ricerca condotta dalla stessa Lidl aveva mostrato come il 52% dei genitori incontrasse difficoltà a favorire un'alimentazione sana nei propri figli.

Lo studio ha mostrato che il 68% dei genitori viene tormentato dai bambini per comprare dolciumi e cioccolata alle casse del supermercato. Due terzi dei genitori hanno ammesso di aver ceduto alle pressioni e di aver acquistato snack alla cassa, almeno qualche volta, se non ogni volta.

La ricerca rivela che oltre il 60% dei genitori vorrebbe avere la possibilità di acquistare snack più sani alle casse: e la Lidl è intervenuta rispondendo a questa richiesta.

Ronny Gottschlich, amministratore delegato di Lidl UK, ha spiegato: "Siamo il primo supermercato a compiere un passo così coraggioso. Il nostro impegno è volto non solo ad aumentare la consapevolezza dell'importanza di diete equilibrate e di stili di vita sani, ma anche a render più facile per i nostri clienti perseguire questi obiettivi. Sappiamo quanto possa essere difficile dire di no ai propri figli; perciò, eliminando dolci e cioccolatini dalle nostre casse, possiamo rendere più facile ai genitori premiare i loro bambini in modi più sani".

Malcolm Clark, coordinatore della Campagna alimentare rivolta ai bambini (Children's Food Campaign), lanciata a suo tempo per evitare l'offerta di cibo spazzatura alle casse dei supermercati, ha dichiarato: "Ci congratuliamo con la Lidl per quest'iniziativa. Ora spetta agli altri supermercati e. rivenditori seguirne l'esempio. Noi e la British Dietetic Association continueremo a far pressioni su di loro perché questo avvenga".

Fonte: northdevonjournal.co.uk

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: