Ortomad si presenta a Berlino con un nuovo slogan e colture innovative
"Le esportazioni rappresentano, in valore, il 40% del nostro fatturato - riferiscono a FreshPlaza i responsabili aziendali - Il trend crescente è sostenuto dall'elevato standard qualitativo delle nostre insalatine, che fa percepire il Made in Italy come il vero valore aggiunto di questo prodotto."
I prodotti di I gamma (sfusi o confezionati) più venduti da Ortomad sono rucola, lattughino, spinacino, valeriana e le insalatine orientali. Sul fronte della IV gamma, ad essere maggiormente commercializzate risultano le referenze miste; seguono la rucola e il cuore di lattuga Iceberg.
La IV gamma è commercializzata in Italia, mentre all'estero si esportano i nostri prodotti di I gamma (sfusi o confezionati). "In forte espansione appare la domanda da parte dei Paesi dell'Est Europa; dal 2013 annoveriamo tra i nostri mercati quello russo (mercato emergente ed in forte espansione) e qualche approccio commerciale con i paesi arabi (Libano, Qatar)."
"L'azienda è in continua innovazione: si sono studiati nuovi sistemi di asciugatura in partnership con il produttore di tecnologie, impianti che tra qualche mese saranno operativi nei nostri stabilimenti - continuano i responsabili - Abbiamo introdotto nuovi sistemi che permettono di automatizzare la lavorazione dei cespi e il confezionamento, standardizzando il prodotto e migliorando al contempo la qualità del prodotto finale. Siamo alla continua ricerca di varietà nuove al fine di introdurre prodotti innovativi all'interno del gruppo e accontentare i clienti più esigenti."
All'inizio di gennaio 2014, Ortomad ha lanciato il suo nuovo sito web in italiano, inglese e russo. L'azienda ha ideato uno slogan che la rappresentasse come filosofia e politica: è nato quindi il claim "ORTOMAD A GREEN CLAD COMPANY".
"Dal sito è possibile scaricare il nostro nuovo catalogo e la brochure istituzionale che racconta la nostra storia, la nostra filosofia e la nostra mission."
Ortomad sarà presente a Fruit Logistica 2014 (Berlino, 5-7 febbraio), Hall 4.2 - Stand A-09, nello stand di AOP UNOLOMBARDIA insieme alla Capogruppo La Linea Verde. Ad accogliere i visitatori saranno l'amministratore unico Raffaele Maddalo, il resp. vendite estero Stefano Cazzador, il direttore di stabilimento Gianluca Boccagna, il resp. approvvigionamento Marzio Mazzeo e i responsabili dell'Ufficio vendite Domizia Di Feo e Clotario Maddalo.
"Esporremo tutta la gamma dei nostri prodotti Ortomad di I gamma (insalatine non lavate) in flow pack e in termoretraibile. Saranno, inoltre, presentate alcune colture innovative testate nel 2013 nei campi sperimentali Ortomad, che nascono a seguito di continue ricerche agronomiche interne."
Contatti:
Ortomad Società Agricola s.r.l.
Via lago Carezza
84098 Pontecagnano Faiano (SA)
Tel.:+39 (0)89 200383
Fax: +39 (0)89 203901
Email: [email protected]
Web: www.ortomad.it