Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruit Logistica 2014, Hall 4.2 - Stand C-13 (area Regione Calabria)

OP Natura amplia il parco prodotti: agrumi, kiwi, angurie e finocchio del Marchesato Crotonese

L'Organizzazione di Produttori-OP Natura di Polistena (RC) parteciperà per il secondo anno consecutivo alla fiera internazionale Fruit Logistica 2014 (Berlino, 5-7 febbraio), come co-espositore all'interno dello Stand della Regione Calabria.

La OP Natura è formata da 6 cooperative e 6 aziende agricole associate, e raccoglie al suo interno oltre 500 soci produttori. E' certificata per la produzione biologica e dispone di certificazione GlobalGAP.

La Sales Manager Marina Giancotta rivela a FreshPlaza: "Nonostante la crisi e la stagione ortofrutticola segnata da eventi atmosferici avversi, come la cenere lavica dell'Etna e le forti piogge che hanno causato non pochi problemi alle nostre aree di produzione (Piana di Sibari e Piana di Gioia Tauro), il bilancio 2013 è da ritenersi soddisfacente, grazie in particolare a un incremento delle vendite verso l'estero, soprattutto Canada e Brasile, oltre che verso i mercati dove ormai siamo presenti da tempo, come Est Europa (Polonia, Ungheria, Bulgaria, Repubblica Ceca) ed Emirati Arabi."

"I nostri principali prodotti, la cui campagna inizia a settembre e si conclude verso marzo, sono: agrumi (clementine, arance e mandarini) e kiwi. Da quest'anno annoveriamo anche angurie e finocchi prodotti nel Crotonese. Il fatturato si attesta intorno ai 4 milioni di euro, di cui un buon 60% riguarda l'export del kiwi."

"A garanzia della qualità e della genuinità dei nostri prodotti - afferma Giancotta - nel 2013 abbiamo ottenuto la certificazione biologica e la certificazione UNI ISO 9001. Inoltre, abbiamo lavorato a un nuovo packaging e a un nuovo brand: Sweet Passion Italy."

OP NATURA sarà presente a Fruit Logistica 2014, Hall 4.2 - Stand C-13 (area Regione Calabria). Ad accogliere i visitatori saranno il presidente della OP Vincenzo Filardo (Cell.: +39 333 4966518, Email: [email protected]) e il responsabile commerciale Giuseppe Sorace (Cell.: +39 320 0749549, Email: [email protected]).

La tre-giorni fieristica rappresenta per la OP NATURA una grande opportunità di confronto con gli altri operatori del comparto ortofrutticolo, un fondamentale momento di incontro con la propria clientela estera e nazionale e un'occasione unica per conoscere, valutare e analizzare le innovazioni e le tendenze di un mercato così dinamico e in continua espansione, come quello ortofrutticolo. "Puntiamo ad affermare e consolidare la nostra presenza sui mercati europei e internazionali, senza comunque trascurare la fetta di mercato nazionale già acquisita."

Inoltre, quest'anno è prevista una gustosa iniziativa: la degustazione del finocchio del Marchesato Crotonese, volta a presentare ai visitatori questo straordinario prodotto del territorio crotonese, dalle proprietà organolettiche eccellenti.

Un evento nell'evento che permetterà alla OP Natura e ai suoi associati di valorizzare e promuovere i prodotti della terra di Calabria, terra ricca di prodotti buoni, sani e di alta qualità.

Contatti:
O.P. NATURA Soc. Coop. Agricola

via Pietro Mancini, 11
89024 Polistena (RC) Italia
Tel.: +39 0966/930031
Fax: +39 0966/937890
Email: [email protected]
Pec: [email protected]
Web: www.opnatura.com
Facebook: www.facebook.com/pages/Opnatura/506792986077994

Ufficio estero
Marina Giancotta - Sales Manager
Cell.: +39 320 0738186
Email: [email protected]