Oltre alla linea di spremute biologiche a marchio Bior e al packaging multilingue per le arance rosse destinate all'estero, Oranfrizer a Berlino ha mostrato e promosso per la prima volta l'innovazione varietale Mandared, il mandarino a polpa rossa incluso quest’anno tra le varietà in commercio.


Con sapore intermedio tra quello del clementine e del Tarocco, Mandared non ha semi e la sua polpa si caratterizza per una notevole ed eccezionale pigmentazione antocianica. La buccia è sottile, di grana fine dal colore arancio intenso e la sua pezzatura - per essere un "easy peeling" (di facile sbucciatura) - è elevata.
"Dal 2014 il Mandared entra a far parte della nostra gamma di agrumi - conclude Salvo Laudani - La sua epoca di maturazione medio-tardiva, dall’inizio di febbraio sino al mese di aprile, ci permette di ampliare la finestra commerciale dell'export e aumentare il nostro peso specifico all'estero, rendendoci più interessanti per il cliente". L'export Oranfrizer richiama il 10-12% delle arance rosse e il 40% dei succhi a marchio.
Contatti:
Salvo Laudani
C.da Gagliola S.P. 28/I Km. 1,300
95048 Scordia (CT)
Tel.: (+39) 095 7937111
Fax: (+39) 095 7937192
Email: salvo.laudani@oranfrizer.it
Web: www.oranfrizer.it