Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nel 2016, a Calgary, arriva un nuovo formato: dal martedi al giovedi

Canada: CPMA cresce nei numeri, ma rimane il suo stile inconfondibile

Dal 2 al 4 aprile si è svolta a Vancouver (Canada) l'edizione di quest'anno del CPMA, con 237 aziende espositrici in 450 stand. Con i numeri di preregistrazione che hanno raggiunto il 95% dell'obiettivo, il presidente del CPMA, Ron Lemaire, ha descritto l'evento di quest'anno come un successo. Ma anche con il boom delle presenze, CPMA mantiene un suo stile esclusivo, che attira sia aziende internazionali che distributori regionali.


Clicca qui per la galleria fotografica.

"Hanno partecipato più espositori del solito", ha detto Ron. "Non abbiamo ancora un dato ufficiale sui partecipanti, ma siamo molto felici che il mercato regionale e internazionale continui a sostenerci".

La natura itinerante della manifestazione, che si sposta da location dell'area orientale a quella occidentale ogni quattro anni, aiuta a mettere in collegamento gli attori regionali, che normalmente potrebbero non essere così liberi di viaggiare per partecipare alla manifestazione. Il mix di protagonisti del settore ed espositori richiama ogni volta tantissime persone al CPMA.

Clicca qui per le foto delle novità in esposizione.

"Il CPMA è noto per il suo modello in stile boutique", ha detto Ron. "Non ci teniamo a diventare uno spettacolo di massa. Se riusciremo a mantenere il numero di espositori tra i 450 e i 530, potremo garantire reali opportunità per fare rete, sviluppare relazioni commerciali e mantenere rapporti al di fuori della fiera".




Un nuovo formato: dal martedì al giovedì

Ron ha sottolineato l'importanza di mantenere il carattere della manifestazione, ma ha anche affermato che il comitato direttivo cercherà di migliorarla. Uno dei cambiamenti a cui sta pensando è di spostare il periodo della settimana in cui si tiene la manifestazione: da giovedì-venerdì a martedì-giovedì.

Clicca qui per la galleria fotografica.

"Le persone hanno poco tempo e avere a disposizione un fine settimana è un lusso. Così l'edizione 2016 che si svolgerà a Calgary potrebbe durare dal martedì al giovedì", ha detto Ron. "Questo fa parte della nostra missione: cercare continuamente di migliorare, ma anche di mantenere la nostra filosofia, migliorando le opportunità di business".



C'era anche Jack Sparrow nel comitato di benvenuto
L'accoglienza alla reception dell'Acquarium di Vancouver (dove si è tenuta l'edizione 2014 del CPMA) è stata davvero insolita e divertente. Gli ospiti sono stati accolti da pirati e da alcuni sosia della famiglia reale che gustavano buon cibo. E c'era anche un ospite speciale: Jack Sparrow. Ma chi interpretava Jack Sparrow?

"Chi fosse Jack Sparrow rimane ancora un mistero. Penso sia uscito dal forziere di Davy Jones", ha risposto Ron.

Clicca qui per le foto del comitato di benvenuto.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: