L'idea di questo "distretto" dell'alimentazione del futuro è di far comprendere ai visitatori, in particolare ai giovani e ai più tecnologici, in che modo la filiera alimentare funzionerà nel futuro.
Clicca su Play per un video di presentazione
Un'ampia gamma di strumenti informatici sarà utilizzata per esplorare la conservazione, la distribuzione, l'acquisto e il consumo alimentare, con particolare attenzione alle scelte individuali di ciascun consumatore e a come queste influenzeranno l'approvvigionamento alimentare privato e commerciale.
Prima dell'evento, Coop:
- collaborerà con il MIT Senseable City Lab per progettare il Supermercato del Futuro nell'Area Tematica del Future Food District;
- distribuirà i biglietti di Expo Milano 2015 nella sua rete di vendita;
- realizzerà attività di comunicazione e pubblicità sviluppate ad hoc per Expo Milano 2015, fornendo accesso ai canali di comunicazione di massa (TV, web, punti vendita, etc.).
- offrirà i propri prodotti, e altri prodotti alimentari di fornitori Italiani e internazionali, e della rete delle Cooperative di Consumatori;
- distribuirà i biglietti di Expo Milano 2015 nella sua rete di vendita;
- ospiterà eventi nel padiglione del Supermercato del Futuro sulla sicurezza, la sostenibilità e l'educazione alimentare.