Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'Unione Europea incrementa le importazioni di uva indiana

L'Unione Europea (UE) ha importato volumi maggiori di uva indiana quest'anno, con 65.000 tonnellate in più, e il Regno Unito che ha fatto la parte del leone.

Le spedizioni indiane di uva hanno raggiunto il record di 192.000 tonnellate. Nello stesso periodo del 2013 le tonnellate erano state 172.000.

Nel 2010, la UE bloccò le importazioni di uva dall'India, asserendo che erano stati trovati livelli eccessivi di residui di cloruro di clorocolina (cfr. FreshPlaza del 23/04/2010). Il Clormequat o cloruro di clorocolina è un ritardante della crescita delle piante. Ora il canale commerciale è nuovamente aperto.

Jagannath Khapre, presidente della All India Grape Exports Association, ha dichiarato alla stampa locale che il problema è stato superato e che non dovrebbe riproporsi in futuro.

Secondo i funzionari agricoli, le uve vengono attualmente controllate per residui di 173 molecole. Nuovi mercati quali Russia e Cina hanno, inoltre, portato a una generale crescita delle esportazioni di uva. Negli ultimi due anni, infatti, l'export di uva indiana verso la Russia è cresciuto: quest'anno, i volumi potrebbero addirittura raddoppiare ulteriormente rispetto al 2013. Da febbraio 2015, le uve indiane troveranno anche la strada del Giappone.

Fonte: esmmagazine.com / financialexpress.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: