HelloFresh: nuovi impulsi al commercio alimentare online
Dominik Richter, fondatore e amministratore delegato di HelloFresh: "Vogliamo diventare un marchio globale nei settori dell'alimentazione e degli stili di vita". (Foto: HelloFresh).
"La crescita esponenziale e il grande incoraggiamento che abbiamo ricevuto negli ultimi mesi sono a dir poco travolgenti. Per noi è la più bella conferma che abbiamo colto nel segno - ha detto Dominik Richter, cofondatore e amministratore delegato di HelloFresh - Ci stiamo muovendo in un mercato incredibilmente eccitante e con un grande potenziale. Abbiamo ancora molte cose in programma per il 2015. Vogliamo diventare un marchio globale nel campo alimentare e degli stili di vita".
Nuova categoria stabilita con successo nel settore
Da quando è stata fondata a dicembre del 2011, HelloFresh è riuscita a lanciare la nuova categoria dei pacchi-cucina sul mercato alimentare. Il concept ideato da Jessica Nilsson, Thomas Griesel e Dominik Richter a Berlino si è poi diffuso velocemente a livello internazionale. Il mercato USA è attualmente il più importante e il più grande motore trainante della crescita.
"Al momento stiamo investendo in: vissuto del prodotto, produzione, logistica e tecnologia - ha spiegato Richter - Abbiamo già raddoppiato i nostri gruppi di lavoro e stiamo continuando ad avvalerci di esperti. Tra le altre cose, recentemente abbiamo aperto un nuovo sito di produzione a Dallas, in Texas".
Veloce, semplice, fresco: i pacchi-cucina di HelloFresh sono nuovi e rinfrescanti. (Foto: HelloFresh).
Pianificazione ottimale grazie all'approvvigionamento regionale
Attualmente la società fornisce alimenti freschi e ricette tipiche per i clienti di sette Paesi. L'abbonamento "soft" consente a chi ordina di decidere ogni settimana se ricevere o meno il successivo pacco-cucina con tre o cinque piatti e per due o quattro persone. Sono disponibili pacchi con e senza carne, oltre che di sola frutta. Fino ad ora la società ha sviluppato 15.000 ricette testate nella cucina di HelloFresh insieme a dietologi e sempre con un occhio di riguardo agli alimenti stagionali a disposizione. HelloFresh riceve tutti i prodotti da fornitori indipendenti e regionali, riducendo così i tragitti e i tempi di trasporto al minimo. La consegna ai clienti avviene in un giorno; i prodotti refrigerati - ottenuti in siti produttivi di Germania, Austria, Regno Unito, Paesi Bassi, Belgio, Australia e USA - sono trasportati in scatole speciali. Per il 2015 è in programma il lancio sul mercato in nuovi mercati.
Contatti:
Tobias Kitzbichler
HelloFresh Deutschland
Saarbrücker Str. 37a
10405 Berlino
Tel.: +49 (0) 30 24088205
Email: [email protected]
Web: www.hellofresh.de
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.