Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Lecce: bracciante stroncato dalla fatica nei campi, tre indagati

Per la morte di un bracciante 47enne originario del Sudan stroncato da un malore mentre era al lavoro nelle campagne di Nardò (Lecce), sono tre i nomi iscritti nel registro degli indagati dal pubblico ministero Paola Guglielmi.

Il decesso è avvenuto lo scorso 20 luglio 2015, mentre la vittima raccoglieva pomodori sotto il sole cocente. Sarà l’esame autoptico a stabilire se la causa della morte sia dovuta a qualche patologia o alle condizioni disumane cui, secondo la Procura, i braccianti sono stati sottoposti, con turni fino a dodici ore, senza pause e senza il rispetto delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

Le indagini, condotte dai Carabinieri dalla compagnia di Campi Salentina, procedono: il 47enne era in possesso di un regolare permesso di soggiorno con scadenza prevista per 2019. Al vaglio degli inquirenti la posizione lavorativa dell'uomo.
Data di pubblicazione: