Almaverde Bio: nei supermercati spuntano le isole a vendita assistita
Così Canova (la società del Gruppo Apofruit licenziataria del marchio Almaverde Bio) si apre alla formula "Shop in shop" e, come si deduce dalle etichette rilasciate dalle bilance, inizia a gestire in modo diretto le vendite nella "bancarella dedicata" al centro dell'ipermercato forlivese.
I cetriolini più digeribili, le mini carote e le zucchine colorate, insieme all'uva senza semi nello sfuso, sono alcune delle novità disponibili nell'ampia gamma di prodotti a marchio Almaverde Bio, recentemente arricchita dai Cuori Almaverde Bio, (cfr. FreshPlaza del 04/05/2015), i germogli ed erbe aromatiche (cfr. FreshPlaza del 12/05/2015), gli esotici (cfr. FreshPlaza del 25/05/2015), la new entry della linea Gli Speciali, e cioè il pomodoro Beef (cfr. FreshPlaza del 27/05/2015), fino alla nuova linea "I Sottobosco" (cfr. FreshPlaza del 12/6/2015).
Di fronte a una scelta così diversificata e innovativa, a Forlì il consumatore ha l'imbarazzo della scelta. Frutta e verdure sono prive di confezioni, senza plastica (che soprattutto penalizza gli ortaggi a foglia) e possono essere acquistate con l'assistenza di personale specializzato che garantisce freschezza e integrità dei prodotti.