Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Al via la stagione dei meloni dal Senegal presso Agricola Don Camillo

Grazie a una partnership siglata con Soldive, noto produttore e commerciante francese di meloni, con coltivazioni di meloni Yellow Charentais in Senegal, l'azienda Agricola Don Camillo ha cominciato le importazioni di meloni nella 50ma settimana.


Sopra: campi di melone in Senegal. Sotto: fasi della raccolta in campo.



"Proseguiremo fino al 4-5 gennaio 2016 - spiega a FreshPlaza il presidente Ettore Cagna - movimentando circa 50 tonnellate importate per via aerea. Successivamente, proseguiremo con altre 1.200 tonnellate di melone dal Senegal, spedite via mare, da fine febbraio al 20 aprile, anticipando in questo modo la stagionalità del melone di circa 40-45 giorni".



Il prodotto è un top di gamma: lo Charentais coltivato in Senegal presenta elevato grado Brix (tenore zuccherino), con valori compresi tra 13 e 16, e aroma intenso.



Il prodotto viene lavorato interamente nel luogo di produzione e viene poi spedito presso lo stabilimento di Brescello (RE) dell'Agricola Don Camillo, che provvede alla sua commercializzazione.

Contatti:
Agricola Don Camillo srl

Via Cisa 31/A
42041 Brescello (RE)
Tel.: (+39) 0522 962202
Fax: (+39) 0522 962161
Email: [email protected]
Web: www.melonedoncamillo.it