Al Cibus La Linea Verde presenta la linea di burger e mini burger e due pack per tifare gli Azzurri
Già nei giorni immediatamente precedenti alla fiera (cfr. FreshPlaza del 06/05/2016) erano state svelate alcune delle new entry nel catalogo dell'azienda, leader in Italia in fatto di zuppe pronte e ai vertici del mercato di IV gamma conl marchio DimmidiSì: due nuove ricette della linea Primi Piatti Pronti Estivi (Couscous & Armonia mediterranea Fresca e Quinoa & Verdure dell'orto Fresche); due nuove insalatone in ciotola (Greca con feta e Insalatona con surimi, pomodorini e crostini); due ricette benessere (Cranberries, semi di zucca e noci in insalata e Aloe, bacche di Goji e semi di girasole in insalata).
Al Cibus di Parma. A sinistra Elena Iori (responsabile Comunicazione), a destra Valérie Hoff (direttore Marketing).
Ieri, all'apertura della kermesse parmense, sono stati tolti i veli alle altre novità targate La Linea Verde e marchiate DimmidiSì, il brand della società. Parliamo di due linee di burger: I Burger Freschi e I Mini Burger Freschi: prodotti certificati ICEA Vegan e senza conservanti e 100% vegetali. Ogni referenza della linea è stata costruita su una base di legumi come la soia, rigorosamente tutti no ogm, arricchita poi con cereali, quinoa, verdure, semi e piante aromatiche.
"Si tratta – ci spiega Valérie Hoff, direttore Marketing de La Linea Verde – di prodotti decisamente freschi, pensati per il banco frigo nel reparto dell'ortofrutta; non abbiamo intenzione di andare a posizionare in altri segmenti del punto vendita (alle volte i burger di soia vengono venduti, sugli scaffali, in altre zone, come i banchi frigo dedicati agli insaccati o sezioni dedicate a prodotti vegan, ndr) né di competere con altri reparti: è una scelta coerente con l'innovazione che abbiamo portato fin qui nel reparto dell'ortofrutta".
I Burger Freschi, presentati al Cibus.
Il risultato sono 5 referenze: 3 per i burger e 2 per i mini burger. Nel primo caso troviamo, in confezioni da 2 burger da 100 gr l'uno: farro, fagioli borlotti, e semi di girasole; poi ancora quinoa e zucchine grigliate; e infine finocchio.
I Mini Burger Freschi.
Leggermente diverso il discorso per i mini burger, dove troviamo 2 ricette: spinaci e piselli la prima; carote, piselli e miglio la seconda. E già così incontriamo le prime differenze rispetto ai 3 Burger Freschi, perché per la versione mignon troviamo ingredienti dal gusto se vogliamo un po' più semplice. "Se i burger – riprende la Hoff – hanno dei sapori caratteristici, più marcati, per un consumatore già abituato a gusti complessi, i mini burger hanno gusti più dolci e delicati che sapranno conquistare anche i palati più sensibili, come quelli dei bambini, che anche così potranno avvicinarsi al consumo della verdura". Anche il pack rispecchia questa linea, ogni confezione contiene infatti 4 mini burger da 50 gr l'uno.
Particolare dello stand de La Linea Verde al Cibus 2016, dove l'azienda è presente quest'anno per la prima volta.
Ma le novità presentate a Cibus da La Linea Verde non si fermano qui. Perché se intanto continua l'iniziativa, in edizione limitata, di co-marketing con Gardaland (cfr. FreshPlaza del 13/04/2016), sugli scaffali è ponta ad arrivare un'altra iniziativa; e la notizia farà molto piacere a sportivi e tifosi degli Azzurri. Mancano infatti pochi mesi all'accensione della fiaccola olimpica da un lato e al fischio d'inizio degli Europei di calcio dall'altro.
Uno dei nuovi pack per festeggiare gli atleti che parteciperanno a Olimpiadi ed Europei di calcio.
"Per festeggiare le due importanti manifestazioni sportive e l'Italia – conclude la Hoff – abbiamo pensato a due buste commemorative dedicate ai nostri atleti". Nelle due buste campeggia la scritta "I love Italia" (con il cuore) e anche la grafica richiama il Tricolore.
Per maggiori informazioni:
www.lalineaverde.it
www.dimmidisi.it