Isolcell presenta il nuovo ionizzatore Aeroclean
"Aeroclean è stato sviluppato per controllare ed evitare la formazione di muffe e funghi patogeni in frutta e verdura, ma anche in altri prodotti alimentari - spiega a FreshPlaza Hubert Wieser - In particolare poi, oltre all'abbattimento di sostanze volatili nocive e odori, la nuova soluzione funziona bene con l'etilene, ovvero il gas che accelera i processi di maturazione e senescenza dell'ortofrutta".
Da sinistra: Jose Luis Jurado e i due sales manager Stefano Brigadue e Hubert Wieser, in occasione di Fruit Attraction 2016.
Come illustra Wieser, lo strumento applica il principio dell'inertizzazione dei microrganismi e delle sostanze inquinanti dell'aria attraverso l'ossidazione con "ossigeno attivato". In poche parole, Aeroclean igienizza le celle di stoccaggio, garantendo come risultato un netto miglioramento della qualità e della conservazione dei prodotti ortofrutticoli.
"Vogliamo fare di più e raggiungere i nostri clienti: questo l'obiettivo - aggiunge Stefano Brigadue - Nel caso della Spagna, finora non è stato possibile seguire la clientela direttamente, non avendo una sede nostra in questo Paese e per via di collaborazioni poco efficaci. Puntiamo a cambiare questo aspetto, presentando la nostra gamma di prodotti e anche questa novità".
"Primo e secondo giorno a Fruit Attraction sono risultati buoni in termini di riscontri di pubblico professionale; nonostante la produzione l'abbia fatta da padrone in questa kermesse. Concordo con chi dice che i settori del packaging, logistica, macchinari e ausiliari in genere siano stati poco valorizzati. Ciononostante alla fine dei conti non possiamo lamentarci".
Contatti:
Stefano Brigadue - sales manager
Hubert Wieser - sales manager
Isolcell SpA
via A. Meucci, 7
39055 Laives (BZ)
Tel.: +39 0471 954050
Fax: +39 0471 953575
Web: www.isolcell.com