Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Raccolti sei settimane prima rispetto all'ortaggio standard

La Spagna produce mini porri per la grande distribuzione inglese

Le aziende Greenshoots (Regno Unito) e Beyond Fields (Spagna) stanno sviluppando un progetto per la produzione di mini porri in Spagna. L'iniziativa ha il sostegno di un importante retailer del Regno Unito, che, per il momento, sarà il principale destinatario del prodotto.

Greenshoots è uno dei maggiori produttori di porro nel Regno Unito e Beyond Fields è un produttore spagnolo specializzato, con aziende agricole a Siviglia. "Il progetto è alla sua seconda stagione", spiega Enrique Parias, direttore di Beyond Fields. In futuro, l'obiettivo è coltivare in maniera biologica.



"Il nostro cliente vuole sostituire i mini porri prodotti in Sudafrica, dato che la produzione in Spagna offre grandi vantaggi: il prodotto è più fresco di quello dei paesi africani e la logistica è più semplice. Perciò la conservabilità migliora sostanzialmente. Un altro vantaggio è la riduzione dell'impatto ambientale e dell'uso di sostanze chimiche".

La prima stagione del progetto è stata un successo. La qualità del prodotto era eccezionale e si è registrata una fornitura continua per 20 settimane. L'obiettivo per la seconda stagione è quello di consolidare il progetto in termini sia di coltivazione sia di logistica, e di aprirsi ad altri paesi.

"I mini porri prodotti in Spagna sono disponibili tra gennaio e giugno - ha sottolineato Parias - L'obiettivo è stato quello di ottenere il prodotto più fresco possibile e di avere il pieno controllo della catena del freddo".

Si tratta di un prodotto "gourmet". Sono raccolti sei settimane prima dei porri standard e lavati subito dopo in campo. Il sapore dolce e la succulenza sono davvero apprezzati dagli chef gourmet.

Secondo Parias, si tratta di un'interessante nicchia di mercato in cui non c'è molta concorrenza. "Per ora, lavoreremo con questo cliente, e dopo il consolidamento, vogliamo crescere con questo prodotto e offrirlo ad altri potenziali acquirenti".

In questa stagione, il progetto prevede anche prove su altri prodotti baby, come ad esempio carote, cavolfiori, pastinaca e barbabietole.

Per maggiori informazioni:
Enrique Parias
Beyond Fields
Cell.: +34 663 267 919
Email: eparias@bebeyond.es
Web: www.lajoyadelacorona.es

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: