Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nelle mani di RK Growers il 100% del capitale di AVI

Si perfeziona l'acquisizione da parte di RK Growers dell'intero capitale sociale di AVI (acronimo di Agricultural Varieties Innovation) a seguito dell'acquisizione del 50% del capitale di AVI S.r.l. di proprietà della "Dott. Rino Storelli", al cui rappresentante Dott. Storelli i vertici RK Growers dedicano un messaggio di ringraziamento e stima profonda per l'impegno profuso e la professionalità da sempre manifestata nel suo operato.

"Il 2017 vedrà la produzione di uve ARRA superare i 4 milioni di chili", dichiara Carlo Lingua socio di RK Growers, il quale precisa che AVI detiene i diritti di esclusiva per l'intera Europa proprio delle uve ARRA.

"Una visita in America del Sud intrapresa con i Soci Paolo Carissimo, Gualtiero e Marco Rivoira - prosegue Lingua - ci ha permesso di constatare il grande livello di sviluppo delle uve Arra nell'emisfero meridionale, con un primato assoluto detenuto dalla varietà di uva bianca Arra 15, alla coltivazione della quale sono dedicate enormi porzioni di territorio: basti pensare agli oltre 650 ettari di superficie dedicata in Cile, agli oltre 500 in Brasile o ai 400 del Perù, in continuo sviluppo. Si aggiungano, poi, le rilevanti produzioni californiane e quelle in costante crescita in Nord e Sud Africa".

"Oggigiorno nel mondo le coltivazioni di uve Arra superano abbondantemente i 2000 ettari di superficie", sottolinea Paolo Carissimo, Presidente di RK Growers, il quale annuncia importanti progetti di sviluppo in Italia e Spagna, nonché di avvio della coltivazione in Grecia nel corso del 2017.
Data di pubblicazione: