Domanda e offerta: una due giorni per parlare su come affrontare il mercato
Un momento del Forum del 2016
"Il Furum - spiega Camillo Gardini, presidente della Compagnia delle Opere Agroalimentare - non nasce da un singolo, non è uno show, non ruota attorno a paroloni in inglese, ma è frutto del cammino delle imprese durante l'anno precedente. C'è la concretezza di chi, ogni giorno, deve affrontare il mercato e ha deciso di non tenere per sé i risultati delle sue fatiche, ma di condividerli con altri. Questo si chiama 'fare rete' e sono orgoglioso di ricordare che di reti di impresa ne abbiamo parlato concretamente per primi proprio al Forum, tanti anni fa".
Il programma di quest'anno è, al solito, all'altezza delle aspettative. Venerdì 27 gennaio 2017, alle 14.30, il professor Angelo Frascarelli condurrà la sessione sulla domanda. Fra i partecipanti, Roberto Simonetto, direttore vendite di Carrefour Italia. Prevista anche la presenza di Francesca Ricci, massima esponente dei vegani d'Italia.
Nelle sessioni successive, fra i vari relatori, da segnalare Edoardo Ramondo del gruppo T18 di Torino, Carlo Scollo della Ecofaber di Modica (Ragusa) e Luigi La Montagna, responsabile acquisti di ortofrutta per i discount Md e Ld.
Camillo Gardini
Sabato 28 si inizia col botto: in successione interverranno l'europarlamentare Herbert Dorfmann, di Bolzano, esperto in tematiche agricole, l'economista Stefano Zamagni e il viceministro Andrea Olivero.
In una sessione successiva interverranno, fra gli altri, Marcello Tumedei di Suba Seeds e Domenico Brisigotti, amministratore delegato di Coop italian food.
"Al Forum la partecipazione non è da spettatori - conclude Gardini - ma da protagonisti. Il bello di questo evento è che abbiamo bandito la teoria: i relatori parleranno solo di esperienze concrete e di come loro affrontano i mercati. Mettendosi in rete, si cresce. Isolandosi, si resta fermi".
Per informazioni e iscrizioni
Sito: www.cdoagroalimentare.it
Email: [email protected]
Tel.: 0541/740711