Una macchina danese taglia i costi di manodopera e incrementa la produttivita'
Gunner Hansen, Morten Berenth Nielsen e Mads Nychel di Egatec Packaging Int., mentre mostrano il macchinario
"Abbiamo riscontrato molto più interesse di quanto avessimo inizialmente immaginato. Per quanto ne sappiamo, eravamo gli unici ad offrire questo tipo di macchinario - ha dichiarato Morten Nielsen, di Egatec Packaging Int. - Abbiamo avuto richieste da tutto il mondo, anche da destinazioni lontane come il Perù, da produttori che sono interessati alla nostra macchina e da potenziali rivenditori".
L'azienda è specializzata nel confezionamento di fine linea per il settore ortofrutticolo e la linea Standard A-One Case Packer è unica perché è progettata per la seconda fase di confezionamento, vale a dire l'inserimento del prodotto in scatole o vassoi che solitamente viene svolto manualmente da dipendenti in tavoli rotanti. La macchina comincia a fare il suo lavoro dopo che le verdure sono passate attraverso la prima fase di confezionamento, cioè wrapping e flow-packing.
"La macchina può essere usata per prodotti di tutte le dimensioni e in tutti i vari tipi di confezioni. Colloca i prodotti già flowpaccati in casse o vassoi in maniera molto delicata, in modo che non si verifichino danni. Il confezionamento - ha spiegato Morten - può essere effettuato anche in strati multipli. La confezionatrice riesce a disporre dalle 50 alle 80 unità al minuto a seconda di quanti strati si richiedono e delle dimensioni dell'imballaggio. La macchina quindi completa la fase finale del confezionamento, in modo che frutta e verdura siano pronte per essere consegnata ai rivenditori".
"Con soli 350 kg di peso, la macchina può essere spostata facilmente nel sito di produzione. Oltre ad articoli confezionati in vassoi, la confezionatrice dispone senza problemi in cassette o altri imballaggi anche i prodotti irregolari, come retine di cipolle o arance".
Con 14 concessionarie sparse in tutto il mondo, Egatec Packaging Int. continua a cercare ulteriori sedi per la sua espansione. Morten ha dichiarato che, oltre ad avere destato l'interesse tra i produttori, l'azienda è sempre in cerca di industrie o venditori interessati alla vendita del macchinario e li invita a contattare la società per maggiori informazioni.
Per maggiori informazioni:
Morten Nielsen
Egatec Packaging Int.
Tel: +45 50 77 20 25
Email: [email protected]
Web: www.egatec-packaging.com
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.