Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Florette lancia la nuova linea di spalmabili naturali

In occasione di TuttoFood 2017, Florette ha lanciato sul mercato italiano la nuova gamma di creme spalmabili vegetali, si tratta di tre referenze della linea Hummus nei gusti di: ceci e semi di Sesamo, peperoni rossi alle olive Kalamata e Guacamole con avocado fresco.


La linea di creme spalmabili lanciata al TuttoFood.

Una linea salutistica di creme senza conservanti, in pratiche confezioni da 175 grammi, perfette per accompagnare le verdure fresche o da utilizzare nella preparazione di sfiziose ricette.

Il gruppo Florette, che trae origine da un'azienda a conduzione familiare fondata nel 1983 e che opera in Italia dal 2005, fa parte della divisione "verdura" del gruppo Agrial, una cooperativa che si occupa della lavorazione di generi alimentari con sede nell'ovest della Francia.



Del gruppo fanno parte circa 12.000 agricoltori, con centri di produzione sparsi in tutta Europa, grazie ai quali è possibile garantire la continuità produttiva per tutti i 12 mesi dell'anno.



Marie-Pierre Derouet, direttrice marketing Italia, dichiara a FreshPlaza: "Florette è leader in Europa nella produzione e commercializzazione di insalate e prodotti freschi di IV gamma, in modo particolare sui mercati di Francia, Spagna, Regno Unito, Germania e Benelux. Florette sta sviluppando la propria attività in Svizzera, Malta, Irlanda, Portogallo. In Italia, la cui base operativa è a Casaleggio in provincia di Novara, l'approccio commerciale - benché recente - ha avuto una risposta di mercato più che soddisfacente; di fatto i risultati concreti si vedranno con la prossima campagna commerciale".


In foto, Marie-Pierre Derouet, direttrice marketing Florette Italia.

"Abbiamo 15 stabilimenti in Europa e il nostro fatturato è circa di 600 milioni di euro. Il prodotto di punta è l'Iceberg che fa parte della famiglia delle lattughe. Siamo in più grossi produttori di iceberg di IV gamma in Europa. Riusciamo a garantire una scadenza del prodotto di 10/12 giorni, con una fornitura che copre tutto l'anno potendo contare su diversi bacini di produzione in Europa. L'iceberg raccoglie il consenso del consumatore per la sua dolcezza e croccantezza. Ma, ovviamente, produciamo anche le altre lattughe adulte e le baby leaves, le cruditès e i mix da cuocere".



"Siamo convinti che il prodotto trasformato includa un servizio aggiunto al cliente. La tendenza nei consumi - sottolinea Marie Pierre - è quella di mangiar sano e, quindi, il servizio di trasformazione permette al consumatore di godere di un prodotto pronto e di immediato utilizzo, senza rinunciare al gusto e al benessere. Questo si traduce anche in un aiuto per il food service e la ristorazione, permettendo al ristorante di avere una maggior sicurezza alimentare".
 
"La destinazione dei nostri prodotti è rappresentata dall'intero territorio italiano, dove siamo leader di mercato. Sul mercato italiano abbiamo appena lanciato la nuova linea di spalmabili e i nuovi mix benessere con il kale, per esempio, che ci stanno dando molte soddisfazioni".
 
Nel caso delle insalate, il prodotto, sia a marchio Florette che per la private label, si presenta nei pratici sacchetti a cuscino in polipropilene. Tra quelle a marchio Florette spicca, per praticità d'uso ed espositiva, il sacchetto stand-up a fondo piatto.
 
L'azienda opera su tutti i canali di vendita: Gdo, ingrosso ed horeca tranne la vendita diretta. Tra le maggiori insegne Gdo, in Italia, Florette collabora con Carrefour, Esselunga, Buona Terra e lavora anche, come detto, nel settore del food service.



"Per il futuro abbiamo in mente molteplici sfide, tra queste in primis abbattere i tempi che vanno dal campo alla tavola, garantendo la freschezza del prodotto nelle varie fasi di lavorazione, adeguare la produzione alle necessità e ai gusti del consumatore e produrre mantenendo un alto standard di rispetto per la terra e l'ambiente. Per noi l'innovazione significa raggiungere il consumatore anticipando le tendenze e quindi, come nel caso degli spalmabili o degli speciali abbinamenti in busta, come il nostro Kale mix con barbabietola, proporre prodotti nuovi che, già di per sé, sono di nicchia".

Contatti:
Florette Italia Srl

Via Kennedy,4
28060 Casaleggio (NO) - Italy
Tel.: +39 0321839604
Fax: +39 0321839628
Email: [email protected]
Web: www.florette.com