Paesi Bassi: lanciato il primo marchio estero di peperoni in Cina
Qualche giorno fa, a Shanghai, si è tenuto il lancio ufficiale del marchio Dutch Valley presso un gruppo selezionato di rivenditori cinesi.
A sinistra, Anneke Adema (consigliere generale) e Matthijs Jasperse
(direttore FVO China).
In presenza dei distributori olandesi e di un produttore, i peperoni Dutch Valley sono stati accolti con molto entusiasmo. Durante l'evento si è parlato degli ultimi sviluppi, contesti e siti di distribuzione in Cina e diversi modi di gustare e servire i peperoni (comprese degustazioni live). I giornalisti presenti hanno potuto ricevere informazioni sui metodi di coltivazione del peperone olandese, sull'uso di agrofarmaci naturali e sui benefici dati dalla "produzione controllata".
Il consigliere generale Anneke Edema ha parlato della cooperazione tra i Paesi: "Cina e Paesi Bassi possono lavorare insieme alla distribuzione e condivisione di conoscenze e tecnologie". La sicurezza alimentare gioca un ruolo importante: è essenziale che i consumatori cinesi possano fidarsi degli alimenti che consumano e che le verdure non siano dannose per la loro salute. "La produzione controllata è una pratica in cui siamo molto bravi nei Paesi Bassi e possiamo farlo anche per la Cina".
Primato
I Paesi Bassi sono il primo Paese al mondo a esportare peperoni in Cina. Produttori ed esportatori olandesi vedono opportunità nell'elevata richiesta di prodotti alimentari sicuri; pertanto, le sei maggiori organizzazioni di produttori olandesi hanno fondato congiuntamente la società FVO China.
Lo scopo di questa compagine è di vendere tutti i peperoni certificati per la Cina Matthijs Jasperse, direttore di FVO, ha dichiarato: "Gli elementi chiave comprendono una stretta collaborazione con un gruppo selezionato di esportatori, lo sviluppo di un marchio distintivo e un approccio congiunto in distribuzione e marketing".
Anche se ci sono molte produzioni domestiche di peperoni in Cina, i peperoni olandesi sono comunque richiesti. "Gli innovativi metodi di coltivazione, gli elevati standard di sicurezza alimentare, i metodi naturali rendono i peperoni olandesi molto attraenti".
Negli ultimi mesi, il marchio Dutch Valley è stato adeguatamente affermato. "Una forte strategia di marchio è l'unico modo corretto per affermarsi in Cina e avere successo. Dutch Valley si concentra sui consumatori cinesi che sono disposti a pagare un prezzo extra per prodotti d'importazione di alta qualità che abbiano livelli eccezionali di freschezza e sicurezza - secondo Matthijs - Il marchio Dutch Valley rappresenta innovazione, varietà, alta qualità ed esclusività".
Il consumo di peperoni crudi è una novità sul mercato
Per i cinesi non è affatto comune mangiare peperoni crudi. La maggior parte del pubblico potrebbe anche non conoscerli affatto. Le varietà di peperoni dolci, come il peperone snack arancione, il peperone dolce e i peperoni rossi, gialli e arancioni sono ideali per essere consumati come snack o crudi.
Il lancio e la conseguente distribuzione del marchio Dutch Valley rappresenta una sfida per presentare agli acquirenti cinesi diverse occasioni di consumo. Nel prossimo periodo si presterà molta attenzione all'informazione rivolta ai consumatori. "Nei punti vendita si stanno portando avanti degustazioni, in modo che i consumatori cinesi possano immediatamente confrontarsi con i peperoni di alta qualità olandesi e i diversi sapori e metodi di cottura".
Tramite un codice QR sulla confezione, i consumatori cinesi possono ottenere informazioni sui peperoni Dutch Valley. Sul sito web www.dutch-valley.eu si possono trovare varie ricette e, prossimamente, anche un documentario sulla coltivazione del peperone Dutch Valley.
Per maggiori informazioni:
Dutch Valley
Web: www.dutch-valley.eu
Email: [email protected]
0031 6 224 338 99
Matthijs Jasperse
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.