Il kiwi Soreli mette d'accordo i due emisferi
Grazie all'uso del sistema di etichettatura di Gesvatec, che i marketers europei licenziatari per Soreli stanno utilizzando, la tracciabilità del prodotto e quindi la legalità della filiera sono garantite. Questa etichettatura rappresenterà quindi per i commercianti al dettaglio la sicurezza di acquistare frutti di qualità selezionati e raccolti con un grado di maturazione corretto.
Tutti i produttori legali di Soreli possono accedere al sistema di etichettatura Gesvatec attraverso le società di marketers autorizzate e le società di confezionamento associate.
I rivenditori sono quindi incoraggiati a cercare il frutto Soreli con le etichette Gesvatec in modo da garantire la continuità della qualità sullo scaffale. Infatti i frutti di kiwi Soreli confezionati e commercializzati da società autorizzate rispettano gli standard minimi di qualità.
Queste le società autorizzate a confezionare e commercializzare Soreli in Europa:
Sofruileg in Francia, Kolios in Grecia, KiwiCoop in Portogallo e Gullino, kingfruit (Ceradini Group), Quaranta, Mazzoni, Brero, Convi, Agricolibio (Organic), Fruilikiwi, OP Monte e Cofruta in Italia.
Soreli è la varietà di kiwi a pasta gialla più precoce e, mediante la produzione commerciale su larga scala, apre la stagione di commercializzazione nell'emisfero settentrionale.
I coltivatori italiani di Soreli hanno ottenuto ottimi utili aziendali negli ultimi sette anni e utilizzano le piattaforme commerciali autorizzate, per continuare ad ottenere vantaggiosi prezzi di vendita in futuro.
Soreli è prodotto su licenza in Italia, Grecia, Francia, Spagna, Turchia, Cina, USA, Cile e Sudafrica.
Per maggiori informazioni:
BGIP b.v.
Peter Turner
Director
Huizen, The Netherlands
Email: [email protected]
Web: www.sorelikiwi.com