Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Regno Unito: la richiesta di funghi essiccati aumenta piu' rapidamente di quella per gli esotici

Con l'arrivo dell'inverno le persone vanno in cerca di piatti caldi e nutrienti, un'ottima cosa per i produttori di funghi, dal momento che rientrano in questa categoria di pasti. Tuttavia, secondo James Meers, direttore commerciale di G's Fresh, anche se la popolarità dei funghi aumenta nella corsa verso il Natale, essi diventano persino più popolari dopo le feste, quando i consumatori affrontano la tipica fase di alimentazione sana; le vendite maggiori, infatti, si registrano a gennaio e febbraio.

"Una delle cose che sarebbe molto interessante vedere quest'anno è come il pubblico inglese seguirà la tendenza americana di sostituire gli hamburger di manzo con quelli di funghi. Questo trend prevede la miscelazione degli ingredienti ed è diventata piuttosto popolare in America. Nel Regno Unito si registra uno spostamento verso un consumo minore di carne in generale, quindi mi chiedo se nell'anno nuovo assisteremo a una sostituzione maggiore della carne con i funghi rispetto al solito".



Tipicamente il giorno di Natale si consumano più funghi, è un alimento che nel Regno Unito si consuma tradizionalmente a colazione e le persone si aspettano di trovarli nei loro pasti.

"Penso che l'anno prossimo assisteremo a una domanda maggiore e a più opportunità di consumare i funghi, perciò dovrebbe essere piuttosto interessante. Al momento ci sono già alcune promozioni in corso per incoraggiare un consumo maggiore del prodotto, anche se ancora nelle fasi iniziali".

James continua riportando che una volta che le persone si rendono conto che i funghi sono un'opzione molto salutare, devono anche sapere come integrarli nei loro pasti. Ciò non è qualcosa che il settore è riuscito a fare, ma James è sicuro che quel momento arriverà perché senza dubbio ci sono opportunità perché ciò avvenga.

"Un incremento tipico a Natale dovrebbe essere del 10-20%, ma ciò dipende dal giorno in cui cade". Quest'anno capiterà di lunedì, perciò la settimana della vigilia sarà estremamente frenetica.

"Non trattiamo molte specialità di funghi, ma abbiamo il nostro marchio di funghi essiccati, ovvero Found!, che sta vendendo molto bene. Abbiamo osservato le ricerche e a livello globale sono i funghi esotici a registrare una crescita, ma qui nel Regno Unito si tratta solo dell'1%. Abbiamo riscontrato una richiesta maggiore di funghi essiccati e questi possono essere tenuti in contenitori e utilizzati quando necessario, senza deperire dopo alcuni giorni. Abbiamo notato un incremento costante nella domanda di questo prodotto. Nella gamma degli essiccati abbiamo i porcini e un mix selvatico".

"I consumatori sono interessati a questi funghi - ha concluso James - tuttavia, non li vogliono necessariamente freschi perché non tutti sanno come prepararli". Con la gamma di funghi essiccati Found! si ha la possibilità di trovare le ricette sulle confezioni e se si utilizza solo una parte del prodotto, il resto può essere conservato al giorno dopo.

Per maggiori informazioni:
James Meers
G's Fresh Mushrooms
Tel.: +44 1353 726873
Email: james.meers@gs-fresh.com
Web: www.gs-fresh.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: