Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Decco

Strategie per aumentare la conservabilità degli agrumi e ridurre gli sprechi

La FAO stima che, a livello globale, il 30% del cibo venga perso dalla raccolta al consumatore finale; su questi presupposti si fondano gli sforzi di Decco, leader mondiale nel post-raccolta che da più di novant'anni si occupa di supportare tutti gli attori della filiera alimentare dal campo al consumatore.

La novità di quest'anno, per quanto riguarda il post-raccolta degli agrumi, si basa sull'impiego in sinergia di: DeccoPyr® (Pyrimenthanil 400g/l) e Tecto Sc® (Tiabendazolo 500g/l) (reg: Syngenta). L'uso combinato di entrambi prodotti permette, grazie ad i loro meccanismi di azione FRAC1 (Tecto sc) e FRAC9 (DeccoPyr), di avere una completa copertura contro gli attacchi fungini permettendo di allungare la shelf-life.

Entrambi i prodotti hanno zero giorni di carenza, mantengono inalterata l'edibilità degli agrumi e rispettano gli standard alimentari europei.

Il catalogo completo di Decco, che include fertilizzanti, agenti di rivestimento di grado alimentare, sanificanti e agrofarmaci, riflette l'impegno costante dell'azienda nel migliorare la freschezza e la qualità di frutta e verdura, contribuendo così a contrastare gli sprechi alimentari su scala mondiale.

La mission di Decco, in questa sfida mondiale, è allineata agli obiettivi dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite che mira a dimezzare, entro il 2030, lo spreco alimentare globale pro-capite.

Per maggiori informazioni sui prodotti:
DeccoPyr
Tecto Sc

Contatti:
Decco Italia
Dario Basile
+39 095 7131903
+39 388 8530779
dario.basile@upl-ltd.com
www.deccoitalia.it
www.deccopostharvest.com

Data di pubblicazione: