Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bejo

Arriva il cavolo broccolo pre-commerciale Salinas F1

Nella famiglia delle brassiche il broccolo è una "crop" importante, diffusa a livello globale, con superfici significative soprattutto negli Stati Uniti, Messico e Spagna.

Anche in Italia questa coltivazione è abbastanza affermata, oltre che in crescita come consumi dato che le sono state riconosciute proprietà salutistiche.

Viene coltivata in diverse aree, principalmente al centro sud, in particolare nelle provincie di Foggia, Bari e Brindisi. La produzione in queste aree copre tutto il periodo autunnale-invernale, con destinazione sia verso mercati nazionali che esteri, un flusso di esportazione quest'ultimo, considerevole per la nostra economia.

Bejo da sempre investe nella ricerca delle brassiche; in questi ultimi anni si è concentrata sul broccolo e i risultati sono arrivati con l'introduzione pre-commerciali di nuovo ibrido, il Salinas F1 (Bejo 3175).

Nelle prove pre-commerciali di quest'anno si è distinto per le caratteristiche e giudizi positivi presso i produttori rispetto ai competitor coltivati nel foggiano; durante la prossima campagna sarà possibile estendere le prove a chiunque fosse interessato a valutarne le sue caratteristiche.

L'ibrido Salinas F1 ha un ciclo di 90-95 giorni con un calendario di trapianti da settembre a ottobre: presenta un'ottima sanità, con una bella concentrazione di maturazione, la pianta è vigorosa con un'apprezzabile stand ability, permettendogli di reagire meglio alle condizioni pedoclimatiche del periodo e non produce ricacci, consentendo al corimbo principale di crescere in maniera ideale, a forma di cupola, scuro con grana fine e dall'ottima tenuta che non teme la sfioritura.

Si presta a una facile pulizia dai germogli lungo il fusto, il quale non è "cavo" ed è ottima la sua presentazione in confezionamento; è destinato sia al mercato del fresco che all'industria, in quanto il corimbo si presta ad essere lavorato per questo utilizzo specifico.

Per maggiori informazioni:
Bejo Italia
Via Cervara Vecchia, 13
48015 Pisignano (RA)
+39 0544 959011
info@bejoitalia.it
www.bejoitalia.it

Segui Bejo Italia anche sui social media:
Facebook – www.facebook.com/bejoitalia
LinkedIn – www.linkedin.com/company/bejoitalia
YouTube – www.youtube.com/channel/UCEokaLa50-xGQOPHOKKKNug/videos

Data di pubblicazione: