Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Almaverde soddisfatta delle vendite del suo prodotto bio

Crescita continua per lo zenzero

"Dopo le crescite esponenziali di qualche anno fa, ora lo zenzero si è stabilizzato, pur registrando ogni anno piccoli ma costanti incrementi nelle richieste". Lo afferma Paolo Pari, direttore di Almaverde Bio, parlando di un articolo esotico come lo zenzero, ma che da anni ha ormai conquistato la platea dei mercati e della Gdo.

"E' un prodotto inseribile fra quelli ritenuti salutistici e, proprio per questo, quello biologico ha molto successo. Non a caso noi lo abbiamo disponibile sia a nostro marchio, sia come marca dell'insegna. Le vaschette che noi proponiamo come Almaverde Bio sono da 150 grammi, una quantità che soddisfa la maggior parte dei consumatori per diversi giorni".

Paolo Pari

Lo zenzero in Italia è utilizzato per lo più come spezia, in forma essiccata a scaglie o polverizzata. In Estremo Oriente, come in Giappone, ma anche in Cina e nel bacino del sud est asiatico viene usato anche fresco e comunque si trova come ingrediente in tantissimi piatti.

"I prezzi dello zenzero biologico - continua Pari - si attestano sui 10 euro al kg. In genere la forbice è piuttosto limitata, a meno di eventi negativi nelle zone di produzione. Esclusi questi, i prezzi sono in genere piuttosto costanti e su di essi incide in buona parte l'aspetto logistico".

"Acquistiamo lo zenzero o in Cina o in Sud America - dice Pari - a seconda della stagionalità. E' biologico certificato, in regime di equivalenza, vale a dire che la certificazione è doppia, sia in Italia sia nel Paese di origine, secondo la normativa internazionale".

Almaverde Bio lo ha inserito in catalogo ormai da una decina d'anni, perché l'interesse è crescente. Blog, articoli in riviste e nutrizionisti, infatti, ne esaltano le qualità nutraceutiche, per cui il consumatore si è avvicinato allo zenzero, specie per la preparazione di tisane e centrifugati. Ma non manca chi lo usa come spezia per caratterizzare i piatti.

Per maggiori informazioni
Canova srl
Via Emilia Levante, 2750
47020 Longiano (FC)
Ufficio commerciale mercato nazionale
+39 0547 53019
Ufficio commerciale export
+39 0547 57541
www.almaverdebio.it