Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'azienda spagnola Grupo Clasol scommette nella produzione di piccoli frutti

"Romania origine strategica, in quanto coprirà una finestra interessante in estate"

La società spagnola Grupo Clasol si è associata all'azienda FG3S in un ambizioso piano di investimento quinquennale per sviluppare la produzione di piccoli frutti in Romania. Il piano prevede la modernizzazione e lo sviluppo delle aziende agricole, nonché l'implementazione di misure tecnologiche e di efficienza negli impianti di lavorazione.

L'azienda ritiene che la Romania offra grandi opportunità, soprattutto per i mirtilli, data la crescita della produzione e diversi altri fattori, tra cui il calendario di produzione.

"La produzione in Romania inizia nella seconda metà di giugno, quando la campagna spagnola sta per finire, e continua fino all'inizio di settembre, quando i volumi peruviani iniziano a raggiungere il picco", afferma César Claramonte, Ceo del Grupo Clasol.

"La Romania sta quindi diventando un'origine strategica, in quanto coprirà quella interessante finestra della stagione estiva e ci permetterà di garantire la fornitura di piccoli frutti ogni mese".

"Attualmente commercializziamo già fragole, lamponi e mirtilli tutto l'anno. I frutti provengono da Spagna, Portogallo e Marocco settentrionale, oltre che dall'emisfero meridionale. Partecipare a un progetto di produzione in Romania è il primo passo per puntare sulla nostra produzione. Stiamo già valutando alcuni progetti di produzione di mirtilli, fragole e lamponi in diverse regioni che consideriamo strategiche", afferma César Claramonte.

I due principali gruppi di prodotti dell'azienda sono gli agrumi e le drupacee e ora, secondo il suo amministratore delegato, "puntiamo a far sì che i piccoli frutti diventino il terzo settore chiave per l'azienda". Prevediamo di commercializzare circa 6.000 tonnellate in questa campagna", conclude César Claramonte.

Per maggiori informazioni:
César Claramonte
CLASOL
+34 964585947
cesar@clasol.com
clasol.com

Data di pubblicazione: