Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Arnaud Morinet, di MGD Groupe, sull'acquisizione di Prim Select:

"Continuiamo a crescere"

Solo due anni dopo la fusione tra PSD e Agruban, con sede al mercato all'ingrosso di Rungis e tra Montfort et Fils e Charpentier Primeurs, con sede al mercato all'ingrosso di Nantes, il gruppo MGD ha annunciato l'acquisizione di Prim Select a Tolosa.

Prim Select, azienda a conduzione familiare emblematica del mercato all'ingrosso "Grand Marché MIN Toulouse Occitanie", è nata dalla fusione di Fredfruit ed Europrim ed è specializzata in prodotti del bacino mediterraneo e della regione di Occitania. Questa acquisizione consentirà al gruppo di consolidare le proprie fonti di approvvigionamento e di avvicinarsi ulteriormente alla produzione in Francia e in Europa.

L'operazione segna una tappa cruciale nell'espansione nazionale del gruppo, in linea con la sua strategia iniziale. "L'obiettivo del Gruppo è trovare sinergie in termini di acquisti posizionandosi vicino alle aree di produzione all'interno di mercati nazionali dinamici - dichiara Arnaud Morinet, di MGD Groupe - Come spedizionieri di prodotti provenienti da Nantes e dalla Bretagna, abbiamo ora accesso, tramite Prim Select, a ortofrutta proveniente dal bacino del Mediterraneo e dall'Occitania. Questo ci permette di offrire una gamma più diversificata ai nostri clienti e di approvvigionarci di un numero maggiori di prodotti".

Se questa acquisizione segna un capitolo importante nella storia del gruppo, Morinet ha tutte le intenzioni di continuare sulla stessa linea: "Oggi il fatturato consolidato del Gruppo ha raggiunto i 70 milioni di euro, con l'obiettivo di superare la soglia simbolica dei 100 milioni di euro entro tre anni".

Queste ambizioni di crescita sono in linea con la volontà di rimanere un Gruppo indipendente. "Siamo nati nel 2001 e oggi non c'è altro che il mio capitale e quello di mia moglie. È questo che rende il Gruppo così unico nel settore: nonostante la nostra crescita, rimaniamo al 100% indipendenti e di proprietà della famiglia. Questo ci permette di essere molto reattivi nelle nostre decisioni".

Per maggiori informazioni:
Arnaud Morinet
MGD Groupe
a.morinet@mgdgroupe.fr

Data di pubblicazione: