Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bert van Gelder - Sawari Fresh:

"Il prezzo dello zenzero è vicino a quello di costo, mentre l'aglio è molto caro"

A causa di quanto sta succedendo nel Mar Rosso, le forniture cinesi di zenzero e aglio rimangono estremamente irregolari. "Non credo che la situazione cambierà da un giorno all'altro per via della guerra - afferma Bert van Gelder, di Sawari Fresh - Per quanto riguarda lo zenzero, il mercato attualmente dipende quasi interamente dalla Cina, ma i prezzi sono a un livello molto più conservativo rispetto all'inizio dell'anno. Il livello delle quotazioni è vicino al prezzo di costo e questo è anche un motivo per cui alcuni importatori hanno interrotto le importazioni cinesi. I ritardi negli arrivi, inoltre, generano una qualità molto variabile".

"I prezzi dello zenzero cinese si aggirano intorno ai 27 euro per 12,5 kg. Mi aspetto che aumentino un po' nelle prossime settimane, ora che diversi importatori hanno interrotto le importazioni. Il consumo di zenzero procede bene. Il clima freddo degli ultimi tempi ha sicuramente contribuito a questo fenomeno e la richiesta da parte dell'industria di incorporare lo zenzero in succhi e shot è molto forte. All'inizio sembrava una moda del momento, ma in realtà si è rivelato un fattore stabile. Sono quindi ottimista sul consumo di zenzero, anche nel periodo estivo, tradizionalmente più tranquillo. Inoltre, stiamo già riscontrando una buona domanda di prodotto brasiliano e peruviano da parte dei nostri clienti, per la nuova stagione".

A differenza dello zenzero, l'aglio è attualmente molto costoso, anche in Cina. "I prezzi si aggirano intorno a 3 euro/kg e per quello confezionato a volte sono più alti. È una quotazione molto alta. Ciononostante, le vendite continuano ad andare bene, visto che facciamo il tutto esaurito ogni settimana. Mi aspetto che questi ottimi prezzi continuino a non diminuire nelle prossime settimane. La grande domanda che ci si pone ora è: con quali volumi la Spagna entrerà nel mercato, dato che la siccità ha avuto un impatto notevole?", conclude Bert.

Per maggiori informazioni:
Sawari Fresh International
Transportweg 22
2991 LV Barendrecht - Paesi Bassi
+31(0)180 472 803
[email protected]
www.sawarifresh.com

Data di pubblicazione: