Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!
State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).
Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito. Grazie!
You are receiving this pop-up because this is the first time you are visiting our site. If you keep getting this message, please enable cookies in your browser.
Southern Seed chiude la campagna 2017/18 e si prepara alla prossima
Si è tenuto nei giorni scorsi un importante evento che ha coinvolto l'intero team dell'azienda sementiera Southern Seed.
Dall'apparato amministrativo a quello tecnico, insieme alla squadra degli agenti Italia, tutti hanno vissuto due intensi giorni di riunione, in cui sono stati trattati i seguenti temi:
"L'evoluzione della ricerca in agricoltura: cenni storici e prospettive", presentazione condotta dalla Dott.ssa Annamaria Di Noia, breeder di Progene Seed, azienda di ricerca che collabora con Southern Seed srl e di cui quest'ultima ne distribuisce le varietà. La presentazione, come da titolo, ha dato modo ai partecipanti di approfondire, dal punto di vista scientifico, il "dietro le quinte" dell'azienda;
"Analisi storica della Southern Seed srl, con particolare riferimento all'ultimo triennio" condotta dal general manager Salvatore Cassibba, il quale ha mostrato come l'azienda sia cresciuta negli ultimi 10 anni, mostrando un considerevole aumento delle vendite;
"Presentazione delle nuove varietà e riepilogo di tutte le varietà presenti in catalogo". L'intervento è stato condotto dai tecnici dell'azienda Giovanni Incardona e Giuseppe Dezio. Quest'ultimo ha inoltre illustrato un nuovo progetto dell'azienda Southern Seed: si tratta della collaborazione con un'azienda leader nella produzione di panetti di fibra di cocco e di cui la Southern Seed ne distribuirà i prodotti in Italia.
Non sono mancati i momenti di svago, alla scoperta del barocco siciliano e delle meraviglie dei luoghi di Montalbano.
Crescita è la parola chiave di questa riunione con la quale l'azienda chiude la campagna 2017/18 e si prepara alla prossima.