Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
13-14 luglio 2007

Pesche di Romagna in festa

Il CSO (Centro Servizi Ortofrutticoli) informa che si terrà a Cesenatico, nel weekend del 13 e 14 luglio 2007, la prima edizione di "Pesche di Romagna in festa", un grande evento promosso dalla Regione Emilia-Romagna, all'interno del progetto "Un mare di Sapori" e con la collaborazione del Consorzio Pesca e Nettarina di Romagna Igp.

La Romagna è stata da sempre la culla della peschicoltura nazionale e con le sue imprese, leader nell'offerta ortofrutticola, immette sui mercati italiani ed europei circa 370.000 tonnellate di pesche e di nettarine.

Le Pesche e le Nettarine di Romagna sono le prime in Europa a vantare il marchio IGP (Indicazione Geografica Protetta) ottenuto nel 1997 (10 anni fa), garanzia di qualità a tutela dell'area di provenienza, che comprende comuni nelle Province di Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini, Ferrara e Bologna.

Le pesche e nettarine di Romagna IGP vengono prodotte secondo uno specifico disciplinare, che ne esalta i requisiti di qualità, sicurezza e salubrità. Si riconoscono dal bollino Romagna IGP e si trovano sul mercato dal 10 giugno al 20 settembre.

Clicca qui per maggiori informazioni.