Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Programma di solidarieta' tra Olanda e Sudafrica

"Prime casse di agrumi sudafricani a marchio "Stars in their Eyes"

Sabato 16 maggio il Segretario di Stato olandese per le attività sportive, JetBussemakers, ha presentato le prime arance provenienti da Cape Town (Sudafrica) e confezionate a marchio "Stars in their Eyes" (Stelle nei loro Occhi). La presentazione si è tenuta presso Hout Bay, una delle 33 comunità disagiate dove il progetto Stars in their Eyes è stato avviato dal 2007.



Il programma speciale Stars in their Eyes per l'esportazione di frutta è nato da una collaborazione tra Sundays River Citrus Company (la più grande azienda confezionatrice di agrumi nell'emisfero australe), Sun River Citrus (un produttore/esportatore sudafricano di agrumi), Star South Fruits (un'organizzazione per il commercio sudafricano), Cool Fresh International con sede in Olanda e la fondazione sudafricana Stars in their Eyes.



La cooperazione tra le suddette parti implementerà e attuerà vari progetti di sviluppo comunitario nella provincia del Capo Orientale, dando accesso ai lavoratori agricoli all'eccezionale programma di formazione Stars in their Eyes.

Il programma di formazione combina l'insegnamento del calcio con i principi di vita, fornendo ai leader della comunità gli strumenti necessari per combattere piaghe sociali come l'abuso di alcool e droga, la criminalità e la violenza.

Inoltre vengono fornite informazioni dettagliate su argomenti quali l'AIDS e la parità tra i sessi. Dal 2006 il progetto ha prodotto più di 100 allenatori/leaders comunitari nelle aree disagiate del Sudafrica.

Per quanto riguarda la parte del programma Stars in their Eyes destinata agli agrumi, la produzione verrà messa a disposizione di selezionati clienti internazionali della Cool Fresh International, consentendo loro di diventare partner nella creazione di risultati dimostrabili e sostenibili in termini di progetti di responsabilità sociale delle imprese.

Nell'autunno del 2009 il programma, adesso ristretto solo agli agrumi, si amplierà con progetti destinati a mele, pere, uve e drupacee.

Contatti:
Nic Jooste
Cool Fresh International BV
Tel: + 31 180 656 244