Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Non solo simbolo di prosperità e ricchezza, ma anche di salute

Il melograno combatte virus e batteri

Un recente studio condotto presso la Pace University di New York ha scoperto che il succo e l'estratto di melograno sono entrambi efficaci nel contrastare virus e batteri. Secondo i ricercatori, il succo puro di melograno al 100% e l'estratto di melograno POMx potrebbero ridurre in misura significativa i microbi responsabili di carie, infezioni della pelle e intossicazioni alimentari.

La ricerca, condotta dal biologo Milton Schiffenbauer, ha preso in esame gli effetti del succo e del estratto di polifenolo del melograno (POMx), realizzato a partire dalla varietà di melograno Wonderful, che è coltivata in California. Entrambi hanno mostrato effetti antibiotici e antivirali.

Tra i risultati ottenuti in laboratorio, tanto il succo quanto l'estratto hanno sanato al 100%, nel giro di 10 minuti, un campione infettato con Escherichia coli B (E.coli B).Succo ed estratto di melograno sono risultati efficaci anche nella distruzione di vari batteri come Streptococcus Mutans, responsabile della carie, Stafiloccocco Aureo, causa comune di infezioni della pelle e Bacillus Cereus, responsabile di molte intossicazioni alimentari. La ricerca di Schiffenbauer ha evidenziato anche una funzione di inibizione per la diffusione del ceppo di S. aureus resistente alla meticillina (MRSA).

Lo studio è stato condotto sulla scia di precedenti osservazioni sulle proprietà anti-batteriche del the verde, ma secondo Schiffenbauer il melograno ha ottenuto risultati di gran lunga superiori.

Fonte: Postchronicle.com