Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
22 giugno 2007

"Puglia: in dirittura d’arrivo il marchio IGP per la "Ciliegia di Terra di Bari"

Viene esaminata venerdi 22 giugno la proposta di disciplinare di produzione per la ciliegia a denominazione IGP (Indicazione Geografica Protetta) "Ciliegia di Terra di Bari". Si tratta dell'ultima tappa per il riconoscimento dell'IGP, che coinvolge 37 Comuni della provincia di Bari territorialmente interessati alla produzione cerasicola.

L'esame della proposta avviene per pubblico accertamento, al fine di ascoltare tutte le categorie e i soggetti direttamente interessati, per poi procedere al riconoscimento provvisorio del marchio IGP "Ciliegia di Terra di Bari", e all’invio a Bruxelles per il definitivo riconoscimento da parte dell’UE.

Presenziano le autorità locali e la direttrice generale per la qualità dei prodotti agroalimentari del Ministero delle Politiche agricole, Laura La Torre.

Fonte: PugliaLive