Dalla Grecia, Easypack: il packaging nero e trasparente candidato al FLIA 2010
In tal modo, Easypack risponde alla tendenza del mercato dell'ortofrutta per la scelta di confezioni multicolore, in grado di valorizzare il contenuto, evitando al contempo gli svantaggi che deriverebbero dall'utilizzo di basi e coperture separate.
L'uso di colori contrastanti consente una presentazione più attraente ed efficace, sullo scaffale del punto vendita, di prodotti freschi quali pomodori, uva, ciliegie, piccoli frutti, tutti dotati di colori naturali molto brillanti.
Secondo la NGP Plastic, la scelta di un cestino multicolore singolo consentirebbe un risparmio fino al 15% nel costo logistico e del trasporto.
Come elencato qui di seguito, Easypack Black & Transparent è disponibile in un'ampia gamma di forme e dimensioni, per contenuti da 250 grammi a 2 kg.
Easypack - Versione Lunga: 186 x 186 x 53 / 80 / 85 / 90 / 110 / 130 / 135 mm
Easypack - Versione quadrata: 186 x 186 x 39 / 44 / 49 / 54 / 64 / 74 / 79 / 86 / 94 / 101 / 119 / 131 / 139 / 144 / 151 mm
Easypack - Versione Mini: 127 x 93,5 x 53 / 75 mm
Easypack - Versione Tria: 191 x 118 x 47 / 52 / 64 / 69 mm
Easypack - Versione extra-Lunga: 286 x 93,5 x 39 / 44 / 49 / 54 / 64 / 69 / 74 / 84 mm
L'innovazione è stata selezionata tra le dieci nominations per l'assegnazione del FLIA 2010 - Fruit Logistica Innovation Award (vedi articolo correlato).
NGP Plastic SA sarà presente alla manifestazione berlinese, presso la Hall 2.1, Stand D-04. Per maggiori info: www.ngpplastic.gr