Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Rottamazione macchine agricole: un aiuto all'industria, ma anche alla sicurezza sul lavoro

Un'ancora di salvataggio all'industria - attualmente in forte crisi - delle macchine agricole l'ha lanciata il ministro dello Sviluppo economico, Claudio Scajola, proponendo un nuovo pacchetto di incentivi ai consumi che comprende, tra gli altri, la rottamazione delle macchine agricole. La misura permetterà agli agricoltori di "svecchiare" il loro parco macchine, a tutto vantaggio della sicurezza sul lavoro e dell'ambiente.

"Siamo molto soddisfatti; – ha commentato in una nota Aproniano Tassinari, presidente di Unima (Unione nazionale imprese di meccanizzazione agricola) – rimane da vedere quali saranno le modalità di applicazione dell’aiuto. Considerando che gli agromeccanici pur essendo solo l’1% dei potenziali acquirenti di macchine per l’agricoltura movimentano oltre il 30% del mercato, siamo certi che la categoria sarà inclusa tra i beneficiari della misura".
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi