Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gran Bretagna: evitare lo sviluppo di marciumi nei tuberi con una buona gestione dello stoccaggio

Il settore pataticolo britannico è alle prese con il rischio di una maggiore incidenza percentuale di marciumi, dopo una stagione particolarmente umida. Diventa pertanto essenziale un'accurata pianificazione dello stoccaggio, che potrebbe rivelarsi di importanza vitale per i produttori e per massimizzare la quota di prodotto vendibile sul mercato.

Le preoccupazioni maggiori riguardano il prodotto che è rimasto in terreni appesantiti dall'umidità o nei quali il normale drenaggio è risultato impedito. E' opportuno - suggeriscono gli specialisti della United Agri Products (UAP) - dividere fin da subito i raccolti danneggiati da quelli ancora sani e mantenere i tuberi più asciutti e freddi possibile. Gli esperti suggeriscono anche di non caricare troppo le casse, per assicurare una migliore aerazione del prodotto, e di sterilizzare gli strumenti per la scavatura.

Source: fwi.co.uk