I meloni Magenta celebrano 10 anni di forza e di giovinezza
"Sono particolarmente affezionato al melone Magenta" dice Daniel Kretzschmar, direttore della catena di produzione di Nunhems per l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa, "perché questo è stato il mio settore di specializzazione per dieci anni, prima di cominciare a lavorare da Nunhems. Per 10 anni si è affermato come insuperabile prodotto per tutte le stagioni; i rivenditori lo apprezzano per la sua consistenza e i consumatori la adorano per la sua convenienza e il suo gusto tradizionale".
Vincente nel tempo
Il melone Magenta è un prodotto solido e affidabile sul quale i rivenditori hanno imparato a fare affidamento. Prima di tutto, è disponibile per tutto l'anno grazie a fornitori oltreoceano dell'emisfero sud, in inverno, e a fornitori del Mediterraneo e dell'Europa del sud in primavera ed estate. La sua qualità costante, le dimensioni uniformi, la lunga conservazione e il suo sottile (ma non fastidioso) aroma sono le ragioni del suo successo costante.
Inoltre, è facile da gestire nello stoccaggio alimentare perché è venduto come unità e non ha bisogno di essere pesato, di manipolazioni particolari o di imballaggio. A tutto questo si aggiunge un livello particolarmente alto di redditività data l’alta uniformità di produzione e facilità di trasporto che determinano una forte limitazione delle perdite. Una volta collocato sullo scaffale, finisce direttamente nel carrello del cliente e non nel cestino dell'invenduto!
Amato dai consumatori
I consumatori amano i meloni Magenta perché sono versatili e convenienti. Possono essere impiegati per la preparazione di un antipasto elegante e facile da preparare (con prosciutto crudo, petto d'anatra affumicato o innaffiato con Porto) oppure possono essere serviti come dessert, soli o in una macedonia. In effetti sono molti i consumatori che mangiano il melone in macedonie già confezionate sia a casa sia fuori casa.
I meloni Magenta sono particolarmente amati dall'industria del prodotto fresco tagliato perché sono sodi, facili da tagliare a dadini, attraenti visivamente e molto stabili una volta imballati. Vivacizzano la macedonia e spesso sono la ragione principale per cui la gente li compera al supermercato o nei fast-food.
Un classico europeo
In inverno i meloni Magenta portano in tavola un raggio di sole e in primavera ed estate sono il tocco di freschezza ideale per tutti i pasti del giorno. Il loro sapore dolce e il loro colore sono un classico del gusto dei consumatori dei paesi di tutta Europa, da nord a sud. Per questo i clienti europei comperano oltre 100.000 tonnellate di meloni Magenta ogni anno e la richiesta è molto forte.
"I meloni Magenta hanno compiuto una delle più straordinarie traiettorie dell'industria della frutta", conclude Daniel Kretzschmar. "Dopo 10 anni di comportamento ineccepibile, è un prodotto per tutto l'anno che tutti apprezzano. Sono convinto che anche per i prossimi 10 anni, i Magenta continueranno ad essere un best-seller: i prodotti preferiti dai consumatori. Buon compleanno, Magenta!"
Per informazioni contattare:
Ivan Dalla Piazza
Tel.: +39 348 01 59820
E-mail: [email protected]
Mari Jose Mari
Tel.: +34 96 159 42 20
E-mail: [email protected]