Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Oltre 90 dipendenti nel limbo a seguito del fallimento della Sammo

Ancora incerto il destino degli oltre 90 dipendenti della ditta di macchinari per l'ortofrutta Sammo Group, dopo il fallimento dell'azienda (vedi precedente notizia).

Dopo essere rimasti per 4 mesi senza stipendio e senza versamento dei contributi, i lavoratori hanno dovuto chiedere l'intervento del Sindaco di Cesena e del Prefetto per tentare una mediazione con l'azienda.

Sammo, che aveva rilevato negli anni passati realtà minori già in crisi, si è trovata in difficoltà finanziaria per via di un crescente squilibrio tra entrate e uscite. L'ultimo lavoro effettuato dall'azienda riguardava il completamento di un macchinario abbastanza costoso.

Anche se, nel caso di crac finanziario, i lavoratori dovrebbero comunque essere coperti dall'ente Inps - il quale, oltre ad anticipare il Tfr, coprirà tre mesi di stipendio - la vera preoccupazione è quella relativa al futuro delle persone coinvolte.