Interpom|Primeurs 2010: si prevede un'edizione da record!
Oltre 200 espositori
Primeurs ha visto una crescita costante nel numero degli espositori nel corso degli anni. Rispetto al 2008, quest'anno la fiera è cresciuta dell'8% in termini di numero degli espositori e del 15% in superficie.
Inno Potato Award
Dopo 4 edizioni di successo del belga Potato Quality Award, i partner della filiera pataticola hanno istituito un nuovo concorso: l'Inno Potato. Insieme al governo fiammingo e vallone, si stanno portando all'attenzione dei produttori di patate da seme e da mensa, le recenti innovazioni in materia di coltivazione, conservazione e commercializzazione, da attuare nella propria azienda. I progetti finalisti saranno resi noti presto su www.interpom.be e www.innopotato.be.
A Interpom|Primeurs queste aziende nominate saranno presentate ai visitatori. Durante la due-giorni fieristica, i professionisti del settore pataticolo potranno votare il vincitore. Il 30 novembre 2010 ci sarà la premiazione ufficiale, con la partecipazione del ministro fiammingo e vallone dell'agricoltura.
L'organizzazione di Interpom|Primeurs 2010 si è messa in moto per poter accogliere gli oltre 14.000 visitatori (nel 2008 13.858 visitatori provenienti da 22 paesi) in maniera ospitale e qualificata nel complesso rinnovato di Kortrijk Xpo. Interpom|Primeurs è un'iniziativa di Belgapom, la rinomata associazione per il commercio e la lavorazione di patate belghe. Gli spazi materiali sono stati offerti da Kortrijk Xpo.
Informazioni pratiche:
Date: domenica 28, lunedì 29 e martedì 30 novembre 2010
Orari: ogni giorno dalle 10 alle 18
Luogo: Kortrijk Xpo (Doorniksesteenweg 216, 8500 Kortrijk, Belgio)
Tariffe: 10 euro a persona; 5 euro a persona con sconto del 50% (da richiedere via [email protected]).