Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"UK: in vendita presso Marks & Spencer "Angello", il primo peperone senza semi al mondo"

La catena inglese Marks & Spencer è il primo retailer a vendere peperoni senza semi, sviluppati grazie ad un progetto durato 15 anni e che ha coinvolto le insalate Melrow e l'azienda sementiera Syngenta.

Dal programma di breeding naturale - quindi non geneticamente modificato - è venuto fuori un ortaggio, denominato Angello™, privo di semi che, per una felice coincidenza, ha anche un sapore più dolce rispetto alle varianti in commercio. Il peperone Angello infatti non è solo senza semi, ma contiene anche un contenuto zuccherino superiore del 25% rispetto ai peperoni tradizionali.



La combinazione rende Angello non solo adatto alla cottura, ma anche ideale come snack, ingrediente per picnic e contorno ideale per il cestino del pranzo dei bambini a scuola.

Zeina Orfali, esperta di peperoni presso Marks & Spencer, commenta: "Sappiamo che i semi nei peperoni possono rappresentare un serio fastidio per i consumatori che preferiscono mangiare questi ortaggi crudi o cucinarli per rapide ricette. Abbiamo così deciso di sviluppare il primo peperone senza semi, che può essere mangiato "on the go" senza dover togliere i semi".

Il produttore Bernard Sparkes riferisce che è un piacere lavorare con Marks & Spencer a tali progetti speciali. "E' davvero eccitante presentare una varietà straordinariamente innovativa di ortaggio. Non solo si risparmia tempo, ma è anche delizioso nel gusto, migliore delle altre varietà presenti nello stesso segmento. Speriamo che la clientela della catena inglese apprezzi il peperone Angello tanto quanto ci siamo divertiti noi a crearlo".

Luciano Fioramonti, Business Manager di Syngenta, aggiunge: "Speriamo di essere in grado di convincere tutte quelle persone che di solito non amano i peperoni con la nostra nuova varietà senza semi, l'ultima innovazione salutare nel campo degli alimenti convenience!".