I broccoli viola della olandese Bejo candidati al FLIA 2012
I broccoli viola sono una coltura attraente e decisamente interessante per i consumatori che chiedono qualcosa di diverso dal broccolo tradizionale. Questo affascinante ortaggio presenta germogli laterali che si sviluppano vicino allo stelo principale e danno piccoli boccioli di colore viola scuro. Sembra quasi un "broccolo-asparago" e il suo elevato contenuto antiossidante, l'aroma e la facilità di preparazione sono caratteristiche appetibili per il consumatore.
I broccoli viola combinano il sapore tipico del broccolo con un delicato tocco di asparago. Il prodotto ha un aspetto sensazionale. Le teste, di colore viola scuro, doneranno un aspetto diverso a ogni piatto in cui verranno utilizzate.
Con la sua elevata concentrazione di vitamine e antiossidanti, il broccolo tradizionale è già uno degli ortaggi più salutari in assoluto. I broccoli viola presentano un contenuto extra di queste sostanze. La cultivar contiene concentrazioni di glucoiberina oltre 10 volte superiori rispetto al broccolo tradizionale.
I broccoli viola sono il risultato di un programma combinato di breeding tra Bejo ed Elsoms Seeds. In Inghilterra il prodotto è disponibile tutto l'anno. Nei Paesi Bassi, i broccoli viola vengono coltivati biologicamente in diversi luoghi.
In occasione di Fruit Logistica, presso lo stand della Bejo, sarà possibile vedere e provare la novità, insieme ad altre gustose e innovative varietà della Bejo.
Bejo vi aspetta al Fruit Logistica di Berlino, Hall 1.2 / Stand B-13.
Per maggiori informazioni:
Bejo Zaden B.V.
P.O.Box 50
1749 ZH Warmenhuizen
Netherlands
Tel.: +31 226 396162
Fax: +31 226 393504
Web: www.bejo.com
Contatti per l'Italia:
Bejo Italia s.r.l.
Via Cervara Vecchia, 13
48015 Pisignano (RA)
Tel.: +39 0544 959011
Fax: +39 0544 959045
Email: [email protected]
Web: www.bejoitalia.it