Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hall 1.2 / Stand B-13

I broccoli viola della olandese Bejo candidati al FLIA 2012

I broccoli viola dell'azienda sementiera olandese Bejo Zaden sono uno dei dieci nominati all'Innovation Award (FLIA) 2012 (vedi notizia precedente) organizzato da FRUIT LOGISTICA, la fiera internazionale che si terrà a Berlino dall'8 al 10 febbraio 2012.



I broccoli viola sono una coltura attraente e decisamente interessante per i consumatori che chiedono qualcosa di diverso dal broccolo tradizionale. Questo affascinante ortaggio presenta germogli laterali che si sviluppano vicino allo stelo principale e danno piccoli boccioli di colore viola scuro. Sembra quasi un "broccolo-asparago" e il suo elevato contenuto antiossidante, l'aroma e la facilità di preparazione sono caratteristiche appetibili per il consumatore.

I broccoli viola combinano il sapore tipico del broccolo con un delicato tocco di asparago. Il prodotto ha un aspetto sensazionale. Le teste, di colore viola scuro, doneranno un aspetto diverso a ogni piatto in cui verranno utilizzate.

Con la sua elevata concentrazione di vitamine e antiossidanti, il broccolo tradizionale è già uno degli ortaggi più salutari in assoluto. I broccoli viola presentano un contenuto extra di queste sostanze. La cultivar contiene concentrazioni di glucoiberina oltre 10 volte superiori rispetto al broccolo tradizionale.

I broccoli viola sono il risultato di un programma combinato di breeding tra Bejo ed Elsoms Seeds. In Inghilterra il prodotto è disponibile tutto l'anno. Nei Paesi Bassi, i broccoli viola vengono coltivati biologicamente in diversi luoghi.

In occasione di Fruit Logistica, presso lo stand della Bejo, sarà possibile vedere e provare la novità, insieme ad altre gustose e innovative varietà della Bejo.

Bejo vi aspetta al Fruit Logistica di Berlino, Hall 1.2 / Stand B-13.

Per maggiori informazioni:
Bejo Zaden B.V.
P.O.Box 50
1749 ZH Warmenhuizen
Netherlands
Tel.: +31 226 396162
Fax: +31 226 393504
Web: www.bejo.com

Contatti per l'Italia:
Bejo Italia s.r.l.
Via Cervara Vecchia, 13
48015 Pisignano (RA)
Tel.: +39 0544 959011
Fax: +39 0544 959045
Email: [email protected]
Web: www.bejoitalia.it